ricordati di me
 
carrello

Articoli

Alimentazione
Integrazione
Allenamento
mercoledì 2 dicembre 2009  Autore: Net Integratori Commenti

CLA per ridurre il grasso



L’acido linoleico coniugato (CLA) è un insieme di forme isomeriche dell’acido linoleico.
L’acido linoleico è un acido grasso C18:2 n-6, che ha 18 atomi di carbonio e due doppi legami, il primo dei quali coinvolge il sesto atomo di carbonio (omega-6).
Questa sostanza non può essere sintetizzata dall’organismo.
 


I livelli di CLA richiesti per il miglioramento della composizione corporea sono troppo alti per essere ottenuti da una dieta naturale, facendo un supplemento dietetico necessario con prodotti come il Clarinol™ CLA.
CLA Clarinol™ è ricco dei due isomeri attici, C9, T11 e T10,C12 CLA, che migliorano la composizione corporea nei seguenti modi:

•    Riduzione dell’accumulo di massa grassa
•    Incremento della massa muscolare massa

Studi sul CLA sulla riduzione della massa grassa

Molti studi hanno dimostrato che il CLA può apportare significative riduzioni della massa grassa. Diversi studi hanno dimostrato come l’integrazione con CLA  ha ridotto l’accumulo di massa grassa nel giro di 4-8 settimane.

Uno studio recente ha dimostrato come l’integrazione di 3,4g di CLA-Clarinol™ al giorno hanno significativamente ridotto la massa grassa in appena 3 mesi e il 5,6% dopo 6 mesi.

In questo studio, la perdita dei grassi è si è verificata soprattutto intorno alle gambe ma anche nelle braccia e nell’addome. Il CLA agisce riducendo l’attività della lipasi lipoproteina, un enzima the serve alle cellule grasse per prelevare grassi dalla circolazione sanguigna. Il deposito di grassi è di conseguenza ridotto, conducendo quindi a una significativa perdita di massa grassa.
Un recente studio ha dimostrato che  un’integrazione di 3,2 g di CLA al giorno porta a una perdita di 90g di massa grassa a settimana.


Effetti benefici del CLA sulla massa magra corporea

In studi su animali e su esseri umani, l’integrazione con il CLA ha dimostrato di aiutare a migliorare il rapporto di massa corporea magra di massa grassa nonché di incrementare la crescita muscolare.
Negli animali l’integrazione con il CLA abbinato a una dieta specifica ha ridotto il grasso del 60% e ha incrementato il rapporto di massa magra del 14%.
Negli esseri umani, i risultati ottenuti dal CLA ha comportato un incrementano della massa magra nei soggetti che fanno sport che di potenza.


Inoltre, è stato dimostrato che le persone sovrappeso guadagnano massa magra corporea, migliorando in tal modo la composizione del corpo durante l’assunzione di CLA.
Questo ha permesso di dimostrare che un assunzione a lungo termine di CLA può anche incrementare la massa magra e migliorare la perdita di peso nei soggetti sovrappeso.
Uno studio recente ha dimostrato che 3,4g di Clarinol™ CLA al giorno ha significativamente aumentato la massa magra corporea dopo 6 mesi senza alcuna dieta o esercizi di intervento.

Meccanismi di azione del CLA sulla composizione corporea

I benefici per la salute del CLA Clarinol™ sulla composizione corporea sono da attribuire alla miscela 50-50 del C9, T11 e T10, C12 isomeri CLA, che sono le due forme di isomero attivo del CLA.  Questo comporta dei benefici per la salute:

•    Aumento della ripartizione dei grassi
•    Prevenire il riempimento delle cellule adipose
•    Prevenire la differenziazione delle cellule grasse
•    Aumentare la spesa energetica
•    Aumentare la β-ossidazione del muscolo scheletrico


Il modo in cui il CLA migliora la composizione corporea è ancora sotto inchiesta, ma molti meccanismi sono stati proposti.
È risaputo che il CLA influenza molti degli enzimi coinvolti nel metabolismo, ad esempio la lipoproteina lipase, stearoil-Co A desaturasi, e legami di acidi grassi alle proteine plasmatiche.
In aggiunta, è stato dimostrato che il CLA non solo modifica il metabolismo, ma anche la crescita e la differenziazione degli adipociti, quindi la modifica del sito di stoccaggio. Tali modifiche di molti processi conducono ad una riduzione significativa dei grassi, e la massa grassa in ultima analisi, è pensata per essere il risultato di CLA che agisce come un antagonista di alcuni fattori di trascrizione nucleari che controllano di tutti questi processi.
Allo stesso tempo il CLA aumenta l’attività di un enzima che, a sua volta, aumenta la ripartizione dei grassi. Il deposito dei grassi è quindi ridotto, i grassi sono bruciati ad un più elevato tasso, e meno tessuto muscolare viene ripartito per l’energia durante uno stato catabolico.
Questo conduce ad una riduzione di massa grassa per un aumento di quella magra.

In più il CLA Clarinol™ ha dimostrato di saper ridurre molti effetti collaterali dal grasso e la perdita di peso durante una dieta a basse calorie.
 


 
La somministrazione del CLA in un periodo di dieta a basso contenuto calorico, portano ad un numero significativamente inferiore di effetti collaterali come infezione della pelle, irritabilità, perdita di capelli e la depressione, mentre i partecipanti perdono circa il 10% del loro peso corporeo.

CLA Clarinol™: Aiuto efficacia per perdere perso

Studi sull'uomo hanno mostrato effetti sinergici con integrazione di CLA contenenti sia gli isomeri C9, T11, e T10, C12 in un rapporto di 50:50. Studi a lungo termine su soggetti sovrappeso e su obesi, hanno confermato in conclusione la sicurezza della mescolanza di isomeri.
Studi hanno anche dimostrato che non ci sono effetti negativi collegati all’intervento del CLA contro il placebo. In più non ci sono differenze tra il CLA e gruppi di placebo, relativi a misure come la funzione del fegato, e metabolismo del glucosio e dell'insulina.
Basato sulla totalità delle informazioni edite ed inedite, un gruppo di esperti indipendenti di ricercatori biomedici, si è qualificato per la loro formazione scientifica e la relativa esperienza nazionale ed internazionale, ha stabilito che il Clarinol™ è generalmente riconosciuto come sicuro (GRAS, General Regognized As Safe).

Conclusioni

Attraverso studi su soggetti umani si è potuto dimostrare come il CLA Clarinol™ migliori la composizione corporea, può ridurre la massa grassa e aumentare quella magra con un dosaggio giornaliero di 1,7g/giorno per 3,6g/giorni.

Il CLA Clarinol™ aiuta a:

•    Ridurre l’accumulo della massa grassa
•    Incrementare la massa magra corporea
•    Ridurre gli effetti collaterali dati da una dieta a basso contenuto calorico


Net Integratori utilizza nel PRO-CCK esclusivamente la materia prima Clarinol™
 
 



Net Integratori
 
Le informazioni contenute in questo articolo hanno fini puramente divulgativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere dei professionisti del settore sanitario. Consultate il vostro medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio o integrazione nutrizionale.
Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la copia anche parziale senza il consenso scritto di Net-Integratori


media 2 su 2 voti


Non perdere i prossimi articoli, iscriviti al feed rss:
Stabilimento
La nostra garanzia
Il nostro catalogo 2014
Sfoglia il catalogo Net Integratori
Guida all' acquisto
Spedizioni in 24 ore, zero spese di spedizione in contrassegno, con ogni acquisto campioni e buoni acquisto. Come ordinare Condizioni di vendita Info spedizione Sicurezza