INSIDE NET - Net Integratori

INSIDE NET

INSIDENET è il nuovo progetto Net Integratori per testimoniare l’eccellenza e l’efficacia dei prodotti in modo scientifico.

In collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ogni mese faremo analizzare in laboratorio quattro diversi prodotti, acquistati dall’Università in modo casuale nei vari Net Point.

I prodotti saranno acquistati in maniera anonima e casuale, al fine di garantirti la più completa trasparenza e che i prodotti analizzati sono effettivamente quelli in commercio.
Una volta acquistati, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza si occuperà di analizzare i prodotti attraverso alcuni metodi altamente specifici.

  • Si misurerà il contenuto di proteine totali tramite il metodo “Kjeldahl” (il contenuto proteico sarà espresso sul prodotto secco tenendo conto di un’umidità media pari al 5%).
  • Si analizzerà il contenuto di aminoacidi liberi attraverso il metodo “HPLC”.
  • Infine si misurerà il contenuto di aminoacidi totali tramite l'”Automatic Amino Analyzer”.

 

WHEY PROTEIN SMOOTHIE CIOCCOLATO

I dati raccolti evidenziano come il prodotto analizzato (Whey protein Smoothie gusto cioccolato) sia caratterizzato da un alto tenore proteico (> 80% determinato sul prodotto tal quale). Presenti in quota inferiore a 15g/100g di prodotto carboidrati e grassi (quota saturi < 6g/100g). Il prodotoo si presenta inoltre ricco in aminoacidi essenziali e aminoacidi a catena ramificata (BCAA > 17g/100g).

Leggi i risultati relativi al prodotto:

PERFECT CARB 7

L’assenza di grassi ed il contenuto proteico praticamente irrilevante (<1g/100g di prodotto) rendono il prodotto Perfect Carb 7 (gusto arancia) un integratore alimentare a case di carboidrati dall’elevata purezza.

Leggi i risultati relativi al prodotto:

VB BAR 25

I dati raccolti evidenziano come il prodotto analizzato (VB BAR 25 gusto cioccolato) sia caratterizzato da un buon livello proteico (> 45% determinato sul prodotto tal quale). Da rilevare la presenza in tracce di zuccheri semplici (<1g/100g di prodotto) e la buona quota di fibra alimentare totale(>4g/100g di prodotto). Completano il profilo nutrizionale circa 7g/100g di grassi, di cui circa 5g/100g di grassi saturi. Buona la quota di aminoacidi a catena ramificata (BCAA > 6g/100g di prodotto).

Leggi i risultati relativi al prodotto:

GAC 19

I dati raccolti evidenziano come il prodotto analizzato (GAC 19) sia caratterizzato da uno spettro aminoacidico completo, ricco di aminoacidi (in buona parte in free form). Ottimo il contenuto in aminoacidi a catena ramificata. Rapporto L-Leucina/L-Isoleucina/L-Valina elevato (sia sugli aminoacidi totali che in forma libera).

Leggi i risultati relativi al prodotto:

BCAA ZERO CARBS

I dati raccolti evidenziano come il prodotto analizzato (BCAA zero carbs) sia caratterizzato da un’elevata purezza (BCAA > 90g/100g determinato sul prodotto tal quale) e dalla totale assenza di carboidrati e grassi. Il contenuto in aminoacidi a catena ramificata mostra un rapporto prossimo a 2:1:1 (L-Leucina, L-Valina e L-Isoleucina, rispettivamente). Irrisoria la presenza di altri aminoacidi.
Il Prodotto “BCAA zero carbs” può essere quindi considerato un integratore alimentare di alta qualità.

Leggi i risultati relativi al prodotto:

VB WHEY 104 9.8

I dati raccolti evidenziano come il prodotto analizzato (VB WHEY 104 9.8 gusto cioccolato) sia caratterizzato da un elevato tenore proteico (> 985% determinato sul prodotto tal quale) dalla trascurabile presenza di carboidrati e grassi saturi e da un profilo aminoacido completo, ricco di aminoacidi essenziali e aminoacidi a catena ramificata (BCAA > 20g/100g).
Il Prodotto “VB WHEY 104 9.8” può essere quindi considerato un integratore alimentare di alta qualità.

Leggi i risultati relativi al prodotto: