7 snack perfetti per il pre-nanna

Sei sicuro che mangiare di notte o dopo le 18 non sia una buona idea? Pensaci meglio… forse non conosci i giusti spuntini.

Non è l’ora del giorno che conta, ciò che conta è quanto e cosa stai mangiando. Fare uno spuntino la sera può offrire alcuni benefici che probabilmente non conosci, dipende tutto dal tuo obiettivo, ad esempio: uno spuntino ad alto contenuto proteico la sera può essere utile per evitare il catabolismo notturno ma anche uno snack fibroso, con carboidrati a basso contenuto glicemico, può aiutare a controllare lo zucchero nel sangue durante la notte rendendoti così meno affamato il giorno successivo.

Adesso che ti abbiamo convinto a non escludere del tutto l’idea di poter mangiare anche prima di andare a dormire, continua a leggere per scoprire con noi 7 idee per i tuoi pre-nana super salutari:

  1. Yogurt greco a basso contenuto di grassi con una pera a fette – Le proteine ​​del latte che si trovano nello yogurt vengono digerite più lentamente contribuendo ad alimentare i muscoli durante la notte.
  2. Una mela + 2 cucchiai di burro di arachidi – I grassi “buoni” del burro di arachidi danno un senso di sazietà molto lungo oltre che tantissimo gusto e dolcezza!
  3. Barrette proteiche – Attenzione nella scelta, in questo caso il rischio di incorrere in barrette con valori nutrizionali non funzionali al nostro obiettivo è molto alto. Per un perfetto pre-nanna dobbiamo scegliere una barretta con massima dose proteica e minimo quantitativo di zuccheri.
  4. Frullato di banana – I passaggi sono molto facili: ½ banana congelata + 1 o 2 cucchiai di burro di arachidi + latte o acqua + 1 misurino di proteine isolate idrolizzate del siero del latte, frullare fino a che non si raggiungere la consistenza desiderata. Questo frullato è molto soddisfacente e sicuramente non ti farà sentire affamato! La combinazione di proteine ​​magre, carboidrati (dalla banana) e grassi “buoni” (dal burro di arachidi) fornisce al tuo corpo combustibile per tutta la notte.
  5. Blend proteico: Un mix perfetto per il pre-nanna è formato da 50% Proteine veloci e 50% Proteine lente, l’unione di una proteina veloce a una lenta garantisce il massimo assorbimento con un time release di 8 ore, perfetto per il riposto notturno.
  6. Toast di uova e cereali integrali – Come una colazione anticipata, questo spuntino ha la giusta quantità di nutrimento rischiare senso di pesantezza.
  7. Avena proteica – Scalda ½ tazza di avena secca con acqua o latte fino ad avere una cottura uniforme mescola poi al composto un misurino di Whey Proteine del gusto preferito, guarnisci con noci tritate, burro di arachidi, cannella o uvetta. Questo snack semplice e ricco di proteine ​​e carboidrati è il perfetto snack notturno per i più golosi.

Questi sono i nostri consigli più dolci per il tuo pre nanna! Adesso che li hai scoperti sappiamo gia che non potrai più farne a meno.

About the author

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other