I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DAL 4 AL 26 AGOSTO COMPRESI. TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 2 AL 26 AGOSTO SARANNO EVASI A PARTIRE DAL 27 AGOSTO. BUONE VACANZE!
800216042 dal lunedi al venerdi 8,00 - 12,30 e dalle 13,30 - 17,30 (il venerdi fino alle 17) via Leonardo da Vinci 17, 20094 Corsico (MI)

Bentornata estate!!!

La stagione che ogni anno, per tutti gli anni, aspettiamo con ansia è l’estate ed è proprio questa stagione che identifichiamo con sole, riposo e vacanze.

Ognuno di noi cercherà di scordare gli uggiosi mesi passati e a volte ci riusciamo, a volte no, ma diciamo con fiducia che in genere il solo “staccare la spina” ci aiuterà a ricaricare le batterie.
Ecco apparire, come in un sogno, le ferie rigenerative della mente, del sistema nervoso, dei muscoli, dei tendini, del sistema ormonale… insomma di tutto il nostro corpo che per tanti mesi abbiamo sfruttato ed affaticato.
Buone ferie a tutti ma ricordiamoci comunque di addottare uno stile di vita intelligente.
Cibi sani e nutrienti, la stagione è propizia: frutta a volontà e tanta verdura, proteine nobili e grassi “buoni” e perché no! qualche bella mangiata per gratificare spirito e palato

Spesso mi sento chiedere se sia giusto continuare o no ad assumere i supplementi durante le vacanze e io immancabilmente rispondo di SI!
Gli integratori che in questo periodo consiglio maggiormente sono:

  • blend proteico assunto agli spuntini
  • una barretta proteica accompagnata magari da una bustina monodose di frutta secca mista
  • non mi farei inoltre mancare un buon multivitaminico con vitamina C, vitamina E e glutammina per potenziare le difese immunitarie
  • per gli amanti della “tintarella” a tutti i costi, il Betacarotene rimane una ottima scelta.

Se siete in montagna, che io personalmente prediligo, fate splendide passeggiate, trekking anche in alta quota per riempire i polmoni con aria pura. Se, invece, siete al mare, ovviamente nuoto e lunghe passeggiate sul bagnasciuga risultano essere un vero toccasana per caviglie e polpacci. Immancabili i bagni di sole sempre fatti con prudenza e con le adeguate protezioni e aria aperta per ritrovare lo spirito.

Non posso esimermi dal consigliarvi qualche allenamento…come potrei!?
Ma il mio suggerimento è quello di dimenticarsi della palestra e di lavorare unicamente a “carico naturale” magari utilizzando quello che la natura ci mette a disposizione, vi assicuro che con un po’ di ingegnio e fantasia riuscirete a muovere i muscoli in maniera intelligente e proficua.

Quindi come da “tradizione” vi allego una tabella body-weight che potrete eseguire 2 o 3 volte la settimana, tanto per non perdere totalmente le buone abitudini!

SCARICA SUBITO LA TABELLA Metabolism Boosting

 

Ed ora…godettevi le ferie.
Un abbraccio a tutti voi

Coach alex

About the author

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other