Aumentare testosterone per muscoli potenti! - Net Integratori

Aumentare testosterone con L-Carnitina e avere muscoli ultra potenti!

aumentare_il_testosterone

Come aumentare il testosterone con L-Carnitina!

Per un bodybuilder, una tra le cose davvero importanti per incrementare la massa muscolare è la capacità di aumentare testosterone endogeno, uno degli ormoni più potenti per la costruzione muscolare. Fino ad ora, nessun integratore è mai stato progettato per “pilotare” in maniera efficace la sintesi di testosterone direttamente nelle cellule muscolari!
Il 98% di questo ormone, nel nostro corpo sotto forma di testosterone legato, non è utile per l’aumento della massa muscolare. Solo il rimanente 2%, detto testosterone libero, è disponibile e utilizzabile per la crescita muscolare. Quindi, ottimizzare l’utilizzo del testosterone da parte dell’organismo sarebbe a dir poco un grande passo in avanti! L’unico modo per farlo è quello di aumentare i recettori androgeni nelle cellule muscolari: ed ecco che entra in gioco la L-Carnitina!

La ricerca

In uno studio condotto dall’Università del Connecticut, i ricercatori hanno testato gli effetti della L-Carnitina e la sua capacità di migliorare l’utilizzo del testosterone libero (il famoso 2%). Durante i 21 giorni dell’esperimento, è stato verificato come la L-Carnitina aumenti il numero dei recettori androgeni rispetto ai risultati prodotti dal gruppo trattato con placebo.
Questo è davvero molto importante per i bodybuilder!
Gli effetti della L-Carnitina sui recettori androgeni permettono di aumentare notevolmente la capacità fisiologica del corpo di assorbire più testosterone libero nelle cellule muscolari.

Ma la ricerca non si ferma qui!

La L-Carnitina supporta anche la rigenerazione del tessuto muscolare e limita l’accumulo di acido lattico, permettendo quindi un forte miglioramento della prestazione.

Oltre questo, la L-Carnitina migliora la performance sportiva in quelle condizioni in cui è importante risparmiare glicogeno e ossidare prevalentemente grassi. Non è infatti un caso che tale aminoacido sia particolarmente attivo durante il digiuno, quando la glicemia si abbassa e i livelli plasmatici di glucagone e acidi grassi diventano elevati.

Tornando al discorso iniziale, un’integrazione a base di Acetil Carnitina integratore permette di aumentare testosterone, riducendo il catabolismo indotto dal workout e favorendo un recupero anabolico volto all’incremento della massa muscolare!

About the author