Glutamina Dipeptide: perchè è la migliore per la Crescita Muscolare? - Net Integratori

Glutamina Dipeptide: perchè è la migliore per la Crescita Muscolare?

La Glutamina appartiene, assieme alla Creatina, alla classe degli integratori cosidetti “volumizzatori cellulari”. Sostanze che, portando con sè acqua all’interno delle cellule, creano le migliori condizioni per la sintesi di nuovo tessuto muscolare.

E’ importante sottolineare come la glutamina sia anche un substrato energetico elettivo degli enterociti (il solo tratto gastointestinale utilizza il 40% di tutta la glutamina usata dal corpo).

L’avidità mostrata da parte delle cellule dell’intestino nei confronti di questo aminoacido rappresenta il principale problema inerente la sua supplementazione orale, in quanto gran parte della glutamina ingerita (fino all’85%) viene “rubata” dalle cellule intestinali.

Una nota a parte va fatta sulla Glutamina Dipeptide, ottenuta mediante predigestione enzimatica guidata (idrolisi).
Si è dimostrata una molecola altamente stabile nel corpo ed efficacemente assimilabile per via orale, in quanto facilmente assorbita dallo stomaco.

Questa forma è legata a dei peptidi per consentirne un trasporto migliore nel flusso sanguigno e nel tessuto muscolare, dove è fondamente per la costruzione muscolare.

Lo stomaco utilizza i peptidi come sistema di trasporto al fine di assorbire e utilizzare al meglio gli aminoacidi. In breve, con legante del peptide, si migliora la biodisponibilità della glutamina nel sangue, che risulta quindi a disposizione del tessuto muscolare.

Glutamina_Dipeptide

About the author