Thermo Adrenalean è un integratore alimentare a base di una miscela di estratti vegetali (Sinetrol ® Xpur, Svetol ®, Innoslim ®, Capsifen®, Citrus Aurantium, Maté e Salice bianco) con aggiunta di Caffeina anidra, Tirosina, Teobromina, Quali-B® [Niacina (Vit. B3)] e Iodio.
I nuovi stili di vita (dovuti a ritmi lavorativi frenetici), stress, diminuita attività fisica, abitudini alimentari scorrette (in particolare cibi raffinati ricchi di grassi e sale e/o saltare i pasti) fanno sì che si determinino condizioni metaboliche tali che negli anni si accumuli del grasso soprattutto nella zona addominale e si sviluppi una certa resistenza all’insulina, che è quella che poi rende più difficile il dimagrimento.
L’utilizzo di specifici termogenici in combinazione con un alimentazione salutare e attività fisica fa in modo di accelerare il metabolismo e ridurre gli strati adiposi in eccesso.
Nel Thermo Adrenalean sono stati utilizzati i seguenti ingredienti:
Sinetrol®
è una combinazione naturale di estratti di polifenoli derivanti dagli agrumi e dal guaranà ideato come programma per il controllo del peso corporeo. Sinetrol ® lavora come brucia grassi proprio per ridurre l’eccesso di massa grassa. La lipolisi è un processo catabolico che consente la rottura dei trigliceridi depositati nel tessuto adiposo (adipociti) con il rilascio di acidi grassi (FFAs) e glicerolo.
Sinetrol® facilita il processo di lipolisi mediante inibizione dell’enzima fosfodiesterase (PDE), tale enzima infatti è responsabile dell’aumento di adenosina monofosfata ciclica (cAMP) che favorisce la rottura dei trigliceridi liberando perciò acidi grassi e glicerolo e di conseguenza determina una riduzione del volume degli adipociti.
Sono stati condotti 3 studi clinici con un totale di 192 soggetti, tali studi hanno consentito di provare il meccanismo di azione di lipolisi e l’efficacia di Sinetrol®.I risultati hanno evidenziato una significativa perdita di peso rispetto al gruppo di controllo, inoltre lo studio ha dimostrato come i soggetti non solo perdevano peso ma miglioravano la loro composizione corporea: infatti il 63 % di perdita di massa grassa riguardava la parte del tronco, l’indice di obesità centrale veniva ridotta significativamente.

Svetol®
è un estratto di caffè verde che ha dimostrano effetti benefici per il programma di controllo del peso corporeo. Gli studi hanno dimostrato che la perdita di peso corporeo dopo due mesi di supplementazione è stato pari al 5,7 % e riduzione del 10 % dell’indice BMI. Inoltre determina una riduzione dei livelli di zuccheri nel sangue.


Innoslim®
è un estratto brevettato di Panax Notoginseng e Astragalus Membranaceus che induce la perdita di peso determinando un aumento del dispendio energetico e una riduzione dell’apporto calorico: questo è possibile grazie alla limitazione del quantitativo di glucosio trasportato dall’intestino nel flusso del sangue ed inoltre aumenta il dispendio calorico agendo su molteplici fattori:
- Aumenta il livello di adiponectina nel cervello (ormone che modula processi metabolici quali regolazione del glucosio e catalisi deli acidi grassi)
- Aumenta il livello di AMPK (enzima che favorisce l’ossidazione dei grassi)
- Diminuisce i livelli di ACC (enzima che inattiva la sintesi di acidi grassi)
Innoslim® favorisce perciò la riduzione del peso corporeo convertendo il grasso in energia.
Capsifen®
è un estratto di peperoncino il quale ha determinato un’azione di supporto alla lipolisi ed un’azione di riduzione dei trigliceridi.

Capsifen®
- Riduce l’appetito
- Riduce il peso corporeo
- Riduce significativamente l’indice di massa corporea (BMI)
- Riduce la circonferenza di vita e fianchi