Glutammina integratore Pure Glutamine 100 - Net Integratori
Home / Integratori / Aminoacidi / Glutammina / Glutammina integratore Pure Glutamine 100

Glutammina integratore Pure Glutamine 100

glutammina integratore pure glutamine 100

✓ Migliora il metabolismo proteico (ottimo volumizzatore)
✓ Contribuisce a svolgere disintossicante a livello muscolare
✓ Favorisce il recupero
✓ Rafforza il sistema immunitario

  • Senza Carboidrati
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio
  • Senza Sale
  • Senza Zuccheri

A partire da: 25,00

Codice prodotto: N/A

Categoria:

Peso: 200 g - 400 g

Svuota

- +
Caratteristiche Principali
100%Glutamina Ajnomoto
3 g 1 misurino
Glutamina Micronizzata
Massima solubiltà

Un puro concentrato di benefici

Glutammina integratore, l'idratazione cellulare perfetta

L’integrazione di L-glutammina può apportare una grossa quantità di benefici per chi svolge sport di potenza e per chi vuole aumentare la massa muscolare magra.  Infatti un integratore di glutammina può favorire la volumizzazione cellulare e favorendo una maggiore sintesi proteica. Questo è possibile perché la L-glutammina permette l’idratazione cellulare creando così un ambiente migliore per la crescita muscolare. Inoltre assumere la glutammina sotto forma di integratore permette di recuperare meglio dopo lo sforzo muscolare.

Descrizione
Informazioni Nutrizionali
Recensioni (0)

Pure glutamine 100: la glutamina micronizzata ajinomoto

Pure glutamine 100 è un integratore in polvere a base di glutamina in forma purissima e micronizzata (ajinomoto) per una migliore solubilità ed un più rapido assorbimento.
La glutamina è uno degli aminoacidi più abbondanti presenti nel nostro organismo in forma libera e partecipa a numerosi funzioni:

  • migliora il metabolismo proteico (ottimo volumizzatore)
  • contribuisce a svolgere disintossicante a livello muscolare
  • favorisce il recupero

La glutamina è essenziale inoltre per la sintesi del glutatione, peptide coinvolto nei sistemi enzimatici di difesa dai processi per ossidativi delle sostanze lipidiche, soprattutto le membrane dove i grassi sono presenti in forma di fosfolipidi.
Numerosi studi scientifici hanno rilevato l’importante ruolo della glutamina nel processo dei neurotrasmettitori celebrali.
Questo aminoacido è pertanto, insieme al glucosio, il principale nutriente delle cellule celebrali, utile quindi per aumentare la concentrazione e la lucidità mentale.
I benefici della glutamina micronizzata
La glutamina è il più comune aminoacido presente nei muscoli perchè oltre il 61% del muscolo scheletrico è formato da glutamina.
Per il 19% la glutamina è formata da azoto, il che rende il principale trasportatore di azoto nelle tue cellule muscolari.

Durante intensi allenamenti i livelli glutamina si abbassano notevolmente, facendo diminuire la forza, resistenza e facendo aumentare i tempi di recupero. Potrebbero essere necessari fino a 6 giorni per ristabilire, dopo un allenamento intenso, i livelli di normalità della glutamina, così da contrastare la ricostruzione muscolare.
Studi hanno dimostrato che l’integrazione di l-glutamina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine.

Oltre a svolgere un ruolo importante sia nel metabolismo delle di proteine che anti-catabolico, la glutamina inoltre aumenta la capacità di secernere l’ormone della crescita (gh), che contribuisce a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare.
Ciò è particolarmente utile per le persone che, prima del periodo estivo, stanno cercando di perdere grasso senza perdere muscolo.
La glutamina è necessaria per tutto il corpo per ottenere prestazioni ottimali.
ecco un elenco dei vantaggi di un’integrazione di l-glutamina:

  • e’collegata alla sintesi delle proteine
  • impedisce il catabolismo muscolare, evitando di fornire glutamina alle altre cellule del corpo
  • aiuta a mantenere il volume delle cellule e l’idratazione, l’accelerazione il recupero muscolare
  • l-glutamina favorisce la produzione dell’ormone della crescita (gh).
    uno studio ha mostrato come l’integrazione di 3 grammi di l-glutamina abbia comportato un aumento del gh di oltre il 400%. (welbourne,t. 1995. increased plasma bicarbonate and growth hormone after an oral glutamine load. american journal of clinical nutrition 61: 1058-1061. )
  • serve a rafforzare il sistema immunitario
  • la glutamina è uno dei più importanti elementi nutritivi per l’integrità strutturale dell’intestino

Scienza

La glutamina micronizzata: massa muscolare e recupero

La glutamina è un aminoacido neutro ed è l’aminoacido pià abbondante presente nel muscolo e il sangue umano. infatti, il 60% della riserva libera di aminoacidi nelle cellule muscolo scheletriche è composto di glutamina.

La glutamina è nota come un aminoacido condizionatamente essenziale perchè nei momenti di stress (l’attività fisica è stress) il corpo ne ha un bisogno maggiore per mantenere le riserve ematiche e muscolari di glutamina.
E’ tratta dalle molasse di frumento per la produzione commerciale. apporta molti benefici per chi si allena e per chi cerca di aumentare la massa muscolare magra e di ridurre il grasso corporeo. La glutamina integrativa può favorire la volumizzazione cellulare.
Questo fenomeno è l’attrazione dell’acqua dentro le cellule muscolari che può aumentare la pienezza muscolare e la sintesi proteica (la produzione delle proteine) e ridurre la proteolisi (la disgregazione delle proteine). infatti, alcuni benefici per la costruzione muscolare dell’assumere creatina sono legati alla sua capacità di aumentare la volumizzazione cellulare.
La glutamina ha anche mostrato di favorire il recupero, di rafforzare il sistema immunitario essendo uno degli elementi dell’ormone più potente del corpo, il glutatione, di causare possibilmente rilascio extra di ormone della crescita con una dose di soli 3 g, di determinare parzialmente il ritmo di ricambio proteico nei muscoli, di aumentare la funzione cellulare antinfiammatoria, di favorire l’aumento del deposito di glicogeno muscolare attraverso un meccanismo sconosciuto.
Molti di questi effetti potenti possono favorire l’aumento della massa magra e prevenire la disgregazione del muscolo duramente guadagnato.

Glutamina, allenamento e gh

La glutamina è il più comune aminoacido presente nei muscoli – oltre il 61% del muscolo scheletrico è formato da glutamina. per il 19% la glutamina è formata da azoto, il che rende il principale trasportatore di azoto nelle tue cellule muscolari.
Durante intensi allenamenti i livelli glutamina si abbassano notevolmente, facendo diminuire la forza, resistenza e facendo aumentare i tempi di recupero.
Potrebbero essere necessari fino a 6 giorni per ristabilire, dopo un allenamento intenso, i livelli di normalità della glutamina, così da contrastare la ricostruzione muscolare.
Studi hanno dimostrato che l’integrazione di l-glutamina può contrastare il catabolismo muscolare e migliorare il metabolismo delle proteine.

Oltre a svolgere un ruolo importante sia nel metabolismo delle proteine che anti-catabolico, la glutamina inoltre aumenta la capacità di secernere l‘ormone della crescita (gh), che contribuisce a metabolizzare il grasso corporeo e sostenere la crescita muscolare.
Ciò è particolarmente utile per le persone che, prima del periodo estivo, stanno cercando di perdere grasso senza perdere muscolo.
La glutamina è necessaria per tutto il corpo per ottenere prestazioni ottimali.

pure glutamine 100

  dose*
*3 g (pari a 1 misurino)
l-glutammina micronizzata ajinomoto 3 g

ingredienti:
l-glutamina micronizzata (ajinomoto).

modalita’ d’uso:
assumere 3 g (1 misurino) di prodotto diluendolo con acqua o altro liquido a scelta, lontano dai pasti principali

 

pure glutamine 100

 100 g*dose**
*si intendono di prodotto
**2 compresse da 1500 mg cad.
l-glutamina micronizzata ajinomoto86,2 g2,500 g

ingredienti:
l-glutamina micronizzata (ajinomoto), stabilizzanti reologici: cellulosa microcristallina, silicio biossido, magnesio stearato, polivinilpirrolidone.

modalita’ d’uso:
assumere una dose di prodotto, pari a 2 cpr, al mattino preferibilmente a stomaco pieno e con acqua.