Integratori Crossfit X-Treme Energy Wod - Net Integratori
Home / Integratori / Aminoacidi / Pre workout crossfit / Integratori Crossfit X-Treme Energy Wod

Integratori Crossfit X-Treme Energy Wod

energy-ex-mockup-bianco

✓ Energetico a lunga durata
✓ Da utilizzare durante la giornata
✓ Migliora l’energia mentale e la concentrazione
✓ Con caffeina

  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio
  • Senza Sale

Prezzo di listino:46,00

Codice prodotto: MOLDESNET159

Categoria:

- +
Caratteristiche Principali
1 g Beta Alanina
1 g L-Carnitine
200 mg Caffeina Anidra
200 mg Ginseng

Resistenti come una roccia

Caffeina e ginseng è una delle migliori combinazioni per migliorare la resistenza durante i wod. La caffeina migliora l’attenzione, la concentrazione e la resistenza. Il ginseng permette di ridurre la stanchezza e ottimizzare le capacità mentali. L’assunzione di carnitina prima di un wod serve a stimolare il recupero post-allenamento e ad aumentare il numero di recettori di testosterone proprio quando i livelli di testosterone aumentano naturalmente, cioè dopo un wod particolarmente intenso.

Descrizione
Informazioni Nutrizionali
Reviews

Al nostro staff del centro ricerche e sviluppo abbiamo posto questa domanda:

“Come si possono aumentare i livelli energetici e mantenerli costanti nel corso della giornata per atleti di forza e durata, specialmente per chi pratica crossfit?”.

La risposta è stata che per aumentare davvero i livelli energetici è necessario aumentare le tre parti principali dell’energia corporea complessiva: energia mentale, energia interna ed energia fisica….ed è nato X-Treme Energy WOD.

Un energetico a lunga durata grazie anche alla combinazione di aminoacidi, piante adattogene e caffeina.

  • l-carnitina svolge un ruolo fondamentale nel trasporto degli acidi grassi all’interno dei mitocondri, nei quali viene utilizzata come energia e substrato per numerosi enzimi. svolge benefici effetti sull’apparto cardiovascolare e muscolo-scheletrico, oltre a influenzare favorevolmente il controllo del peso e le attività sportive aerobiche.
  • Caffeina sembra migliorare la funzione cerebrale e la concentrazione.
    nel cervello c’è una sostanza chiamata adenosina che rallenta l’attività dei neuroni.
    la caffeina blocca i recettori dell’adenosina, l’attività cerebrale aumenta e si verifica un effetto stimolante. inoltre la caffeina incrementa i livelli energetici interni.
  • La beta alanina è un importante aminoacido che all’interno dell’organismo viene convertito in carnosina. La carnosina, composta da due aminoacidi, l’istidina e la beta-alanina, è la molecola responsabile della neutralizzazione dell’aumento di acidità. ritardare la produzione di acido lattico aiuta a ritardare l’arrivo della fatica muscolare, permettendo l’esecuzione di un allenamento con maggiore intensità, promuovendo ancora il recupero tra le serie ad alta intensità o ad intervalli. svolge un ruolo nella manutenzione del ph muscolare
  • Ginseng è una pianta adattogena in grado di aumentare le funzioni psicofisiche.
    viene consigliato come rimedio per l’astenia, per migliorare le performance fisiche, per aumentare le funzioni cognitive e per promuovere la funzionalità del sistema immunitario.
  • Eleuterococco, conosciuto anche come ginseng siberiano, è una pianta tradizionalmente utilizzata come tonico e rivitalizzante.
    E’ utile come coadiuvante nei periodi di stress e di tensione psicofisica.

X-Treme Energy WOD non è un preworkout e non è nemmeno la versione fialoide del Max Effort ma un energetico a lunga durata.

Scienza

Effetto della caffeina sulla resistenza

La caffeina è una delle molecole più efficaci per incrementare la prestazione. Nello sport ha un impiego molto vasto perché agisce sugli sforzi di lunga durata.
É una molecola che entra in circolo abbastanza velocemente, anche se la concentrazione massima si ottiene 60 minuti dopo l’assunzione. La sua assunzione si protrae per diverse ore perché il corpo la elimina piuttosto lentamente.

I meccanismi di azione della caffeina sono:

  • Attiva il sistema nervoso centrale
  • Stimola la secrezione di adrenalina
  • Blocca i recettori dell’adenosina che si trovano, tra l’altro, nei muscoli e nel tessuto adiposo
    quando le molecole di ATP (adenosina trifosfato) vengono spezzate per liberare l’energia destinata alla contrazione muscolare, la produzione di adenosina risulta automaticamente accresciuta.
  • Nei muscoli la caffeina aumenta la forza di contrazione.
  • Nel tessuto adiposo, accelera la mobilizzazione dei grassi, il che procura un sovrappiù di energia durante gli sforzi prolungati.
  • Contribuisce a mantenere stabile la glicemia e aiuta a combattere l’ipoglicemia.
  • Riduce la sensazione di stanchezza legata allo sforzo.
valori nutrizionali  
eleutercocco es 150 mg 0.6 g
energia per dose (1 fiala da 25 ml. cad) per 100 ml
8 kcal
34 kj
32 kcal
136 kj
carboidrati
di cui ziccheri
2.0 g
2.0 g
8.0 g
8.0 g
l-carnitina 1.0 g 4.0 g
beta alanina 1.0 g 4.0 g
caffeina anidra 200 mg 0.8 g
ginseng es 200 mg 0.8 g

Ingredienti:
Acqua, fruttosio, l-carnitina, beta alanina, caffè solubile, caffeina anidra, ginseng es (panax ginseng) radice, eleuterococco es (eleutherococcus senticosus) radice, aroma, potassio sorbato, sucralosio.

Modo d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 1 fialoide al giorno.