Produzione - Net Integratori

Produzione

Produzione

In Italia sono pochissime le Aziende che producono direttamente il proprio marchio senza affidarsi ad un terzista: Moldes è una di queste.

Progetta e produce da anni il proprio marchio NETINTEGRATORI, riconosciuto ormai come sinonimo di qualità e di affidabilità.

L’attività produttiva è un insieme di procedure complesse frutto di anni di esperienza e di lavoro che si traducono nella realizzazione di prodotti con un alto valore aggiunto. Valore ottenuto grazie al modo di operare di Moldes. Infatti benché gli integratori rientrino a tutti gli effetti nel campo alimentare, l’Azienda ha deciso di rivolgersi al più delicato ambito farmaceutico dove le maggiori rigidità nei parametri standard seguiti portano ad un prodotto di qualità superiore.

Ripercorrere a ritroso la strada che un prodotto ha compiuto prima di arrivare sullo scaffale di vendita è un percorso affascinante e spesso poco conosciuto.

Tutto parte dalla scelta accurata di materiali di alto livello e soprattutto dalla cura e l’attenzione che gli operatori riservano al loro compito. La setacciatura, la pesata, la miscelazione, e il lavoro che poi ne segue è solo un passaggio intermedio che se ben eseguito consente il perfetto susseguirsi di operazioni l’una strettamente dipendente dall’altra.

Tutto deve essere fatto in armonia, senza fretta e seguendo la metodica prevista. Una metodica frutto di uno studio accurato rivolto unicamente su quel prodotto particolare. Ogni prodotto è diverso dall’altro e servono quindi metodiche diverse, una serie di operazioni uniche realizzate specificatamente per quel prodotto.

Produrre è passione, è amore, è dedizione. Produrre è il piacere di vedere il frutto del proprio lavoro apprezzato per la qualità e per la sua efficacia.

Produrre è il piacere di sentire il cadenzato rumore dei macchinari che realizzano una cascata di compresse tutte gemelle.

Produrre è vedere che da una polvere o da un liquido, si ottiene a poco a poco una cosa diversa: che sia una compressa, una capsula, un granulato o una proteina solubile. Produrre non è l’elencazione delle operazioni di macchinari. Produrre è un stile, una vera e propria scelta di vita.

Produrre è adattare le caratteristiche del preparato che si vuole ottenere in funzione del macchinario che lo processa. Si ottimizzano così non solo i tempi di lavorazione in chiave di minor costo ma genera fluidità operativa e non determina stress nei materiali. Tutto deve svolgersi in ordinata sequenza, una fila indiana di cose fatte bene. Per questo esistono le Norme di Buona Fabbricazione (NBF), le Good Manufacturing Practice (GMP), le procedure HACCP e le procedure ISO. Per questo esiste l’aspetto documentale per ricostruire con certezza il viaggio del prodotto: la sua nascita, la sua vita e la sua destinazione.

Noi di Moldes crediamo in tutto questo. È molto importante perché sono prodotti particolari che vantano una loro attività, una dinamica, una cinetica e richiedono una tracciabiltà completa così che il consumatore sia ripagato per la fiducia che ci rivolge.

Questa è solo una piccola parte di ciò che intendiamo per “produzione”.

Il vero valore aggiunto, il più prezioso e unico, è fare il possibile per  trasmettere ai nostri prodotti la soddisfazione enorme che proviamo quando li modelliamo, quando li fabbrichiamo, quando li creiamo. Facciamo quanto possibile perché i nostri clienti percepiscano tutto questo quando scelgono NET.

Perché i nostri prodotti non sono semplici integratori, sono prodotti preparati con l’intenzione di renderli unici. Non vogliamo che siano solo apprezzati per la qualità e per l’efficacia ma per quel valore aggiunto che fa la differenza tra un prodotto semplicemente fabbricato ed uno creato amore e soddisfazione per il proprio lavoro.