Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

 

  1. Premessa ed efficacia delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Il venditore dei prodotti (i “Prodotti” o il “Prodotto”), proprietario del Sito internet https://www.netintegratori.it/ (il “Sito”) e titolare del nome a dominio, è la società Moldes S.r.l., P.IVA 11361330159, con sede legale in Corsico, Via Leonardo da Vinci 17, e-mail [email protected] (il “Venditore”).

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il “Cliente”) è tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.

Le vendite attraverso il Sito sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

 

La lingua a disposizione per acquistare i Prodotti sul Sito è l’italiano.

Il Cliente per poter acquistare tramite il Sito dovrà aver compiuto i diciotto anni d’età.

 

  • 2. Scegliere e ordinare i Prodotti

I Prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli visualizzabili sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Le caratteristiche, il prezzo e l’etichetta e in generale le informazioni di ciascun Prodotto sono riportati nella relativa scheda descrittiva. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde all’immagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. L’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità, fatta eccezione per la rappresentazione e/o descrizione dell’etichetta che è veritiera e corrispondente al Prodotto selezionato.

Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi al Sito, oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi.

Per poter acquistare i Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà aggiungerli al “carrello”, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, selezionando la modalità di spedizione e di pagamento (l’“Ordine”).

Si precisa che ogni Cliente avrà la possibilità di:

  1. Acquistare uno o più Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalità indicate di seguito all’art. 4.1 e consegna presso il domicilio indicato nell’Ordine (la “Vendita online”);
  2. Acquistare uno o più Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalità indicate di seguito all’art. 4.2 nel punto di ritiro del corriere (il “Click & Collect”).

A seguito dell’invio dell’Ordine:

il Cliente riceverà un’e-mail dal Venditore contenente il rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’Ordine e informazioni relative ai Prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni Prodotto, le modalità di pagamento nonché l’indirizzo di spedizione ed i tempi indicativi di consegna, le eventuali Spese Accessorie;

il Venditore procederà all’evasione dell’Ordine.

Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i Prodotto/i ordinato/i.

 

  • 3. Prezzi e spese di consegna

I prezzi dei Prodotti, relativi al singolo articolo, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione (“Spese Accessorie”) ove dovuti, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicati prima dell’inoltro dell’Ordine. In particolare, in caso di Consegne in Italia, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 69 la spedizione è gratuita; in tutti gli altri casi, le Spese Accessorie ammontano ad Euro 5. In caso di Consegne all’Estero, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 200 la spedizione è gratuita; in tutti gli altri casi le Spese Accessorie variano a seconda del paese di destinazione e sono di seguito riepilogate.

 

NAZIONE

SPESE DI SPEDIZIONE

AUSTRIA 15€
BELGIO 15€
BULGARIA 17€
DANIMARCA 17€
ESTONIA 17€
FINLANDIA 17€
FRANCIA 15€
GERMANIA 15€
GRECIA 18€
LETTONIA 18€
LITUANIA 18€
LUSSEMBURGO 15€
MALTA 25€
PAESI BASSI 15€
POLONIA 17€
PORTOGALLO 15€
ROMANIA 17€
SLOVACCHIA 17€
SPAGNA* 15€
SVEZIA 18€
UNGHERIA 15€

 

  • 4. Modalità di pagamento

4.1 Metodi di pagamento Vendita online

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante uno dei seguenti strumenti: Bonifico bancario, Carta di credito; contrassegno; Satispay.

  • Bonifico bancario

Il pagamento potrà essere effettuato, entro 5 giorni dalla ricezione della e-mail inviata a seguito della scelta di tale modalità di pagamento, alle seguenti coordinate:

IBAN: IT18P0303201609010000002766

INTESTATARIO: MOLDES S.R.L.

CAUSALE: Ordine netintegratori n. [inserire numero ordine]

  • Carta di credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa, Mastercard, tutte le carte di credito ricaricabili, le prepagate e i bancomat Maestro e Visa Electron. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. Il Venditore effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine.

  • Contrassegno

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie direttamente al corriere espresso che consegnerà i Prodotti in contanti e per un importo massimo di Euro 999,99. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.

  • Satispay

Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato a Satispay dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Satispay e nel rispetto delle relative condizioni

 

  • 4.2 Pagamento per Click & Collect

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie presso il punto di ritiro esclusivamente in contanti, in osservanza ai limiti consentiti dalla legge all’uso del contante.

 

  • 5. Trasporto e consegna

I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo selezionato dal Cliente nell’Ordine nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”. Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dal corriere in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione (“Spedizione”).

La consegna avviene mediamente entro 1-2 giorni lavorativi per il Nord e il Centro Italia, nonché nella Repubblica di San Marino e 2-3 giorni lavorativi per il Sud e le Isole, da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino (“Consegne in Italia”).

Il servizio di consegna è attivo anche nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria (“Consegne all’Estero”). Le Consegne all’Estero avvengono mediamente in 3-4 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino.

Non vengono effettuate Consegne in Italia e Consegne all’Estero di sabato, domenica e nei giorni festivi.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c.

Il Cliente avrà diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto, comprensivo delle Spese Accessorie, detratte le spese sostenute dal Venditore per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dal Venditore al Cliente.

 

  • 6. Diritto di recesso

Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VII, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”).

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato al ritiro dei Prodotti, abbia acquisito il possesso fisico degli stessi (il “Periodo di Recesso”).

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Periodo di Recesso di 14 giorni decorre dalla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Recesso il Cliente dovrà inviare al Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso una comunicazione scritta in cui venga esplicitata la volontà di esercitare il Diritto di Recesso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui al link, da trasmettere alla casella e-mail [email protected] oppure, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo del Venditore o tramite pec all’indirizzo [email protected].

  • Condizioni di Recesso

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.

  • Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  • In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese Accessorie) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
  • Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. Quest’ultimo potrà richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per l’acquisto dei prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.
  • Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
  • Tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
  • I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

 

Nell’ipotesi in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrà essere decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore.

I resi non conformi non potranno essere accettati.

VII Il Diritto di Recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 co. 1 lett. d) e lett. e) del Codice del Consumo:

- nei casi di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; nonché,

- nel caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

  • 7. Garanzie Legali

La garanzia legale di seguito individuata troverà applicazione in tutti i casi in cui la stessa non risulti incompatibile con la natura del Prodotto acquistato o la sua shelf-life/longevità indicata nella scheda prodotto dello shop del Sito (cioè l’intervallo di tempo durante il quale il Prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualità accettabile).

Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli 133 e ss. del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede che il Cliente debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]. A seguito di tale denuncia, il Cliente verrà contattato dal servizio clienti del Venditore che verificherà la fondatezza della richiesta. Ove sussistano i presupposti di legge, il Cliente avrà diritto di chiedere la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

 

  • 8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

 

  • 9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected], ovvero contattando il numero 0248601186.

 

  • 10. Forza Maggiore

L'esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore potrà essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l'esecuzione. In tali evenienze, il Venditore comunicherà al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'Ordine ottenendo il rimborso degli importi pagati.

 

  • 11. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

 

  • 12. Trattamento dei dati Personali

I dati del Cliente sono trattati da Moldes S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione.