Team

  • Consulenti scientifici
  • Marco Neri

    Consulente Scientifico

    Biologo Nutrizionista, Laureato in scienze della nutrizione umana , scienze motorie e scienze alimentari indirizzo industriale. Master universitario in alimentazione e dietetica. Diploma di Ec Dietista con certificazione di pratica clinica ospedaliera. Diploma universitario di perfezionamento in Teorie e Tecniche delle Attività motoria Sportiva. Corso biennale SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) Certificato Nutrizionista Sportivo della ISSN (International Society Sport Nutrition) e Sinseb (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere). Diploma di preparatore atletico, educatore alimentare, Personal Trainer, istruttore di fitness e body building. Attualmente membro del comitato scientifico della FIF e segretario della Associazione Italiana Fitness e Medicina. Vicepresidente della Federazione Italiana Fitness e membro del comitato scientifico AFEN (Associazione Farmacisti e Nutrizione). Professore master Nutraceutica università San Marino. Docente SaNIS e Nutraceutical Sport Consultant. Ha scritto moltissime dispense tecniche e 6 libri di cui 2 premiati al merito sportivo dal CONI: 1)Alimentazione Fitness e Salute – 2) Principi di metodologia del Fitness. È stato membro del comitato tecnico nazionale della Federazione Pesi e Cultura Fisica del CONI e dell’equipe medico sportiva della Ducati Corse. È stato responsabile nazionale della Associazione Italiana Natural Body Building (AINBB). Ha svolto il ruolo di consulente biomeccanico per Technogym, Panatta Sport, Fassi Sport. E’ stato consulente scientifico per Abiogen Pharma e Gensan. Ha seguito atleti di molteplici discipline vincitori di titoli nazionali ed internazionali. Ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico in centri di fitness. Ha scritto e scrive sulle principali riviste di Body Building e Fitness. E’ stato vice campione Italiano Juniores di Body Building per la IFBB e buon atleta di Powerlifting.

    articoli pubblicati
  • Nicola Camera

    Consulente Sportivo

    Maestro dello Sport CSEN CONI Operatore di Ginnastica Posturale CSEN Formatore e Certificatore accreditato CSEN Giudice internazionale di BB e fitness Titolare di GNS Professional – consulenza tecnica e scientifica

    articoli pubblicati
  • Giuseppe Di Carlo

    consulente sportivo

    MrHealth, il personal trainer della salute. Un passato da atleta di Taekwondo e Atleta di K-1 in circuiti nazionali. Seguendo l’evoluzione del Fitness a livello mondiale costruisce una figura professionale innovativa, il personal trainer della salute.
    Capace non solo di consigliare un buon allenamento, ma anche di promuovere uno stile di vita corretto a 360 gradi. Nel suo Health Center, si accerchia di professionisti come Fisioterapista, nutrizionista, patologa clinica e medico dello sport che lavorando in sinergia rendono possibile la realizzazione del progetto di MrHealth.
    Lo sport è un mezzo per essere in salute e ingrediente giusto da abbinare, è sicuramente l’alimentazione, per questo uno dei suoi obietti è quello di far conoscere delle ricette pronte e semplici da preparare per divulgare uno stile di vita sano.
    Inizia il suo percorso Certificandosi nel 2011 e divulga questo sport come primo nella sua Regione con diverse manifestazioni pubbliche da lui organizzate. Dal 2011 al 2019 una presenza costante come Judge e come Atleta nelle competizioni di CrossFit in Europa. Qualificato per 2 anni di seguito tra i primi 200 atleti più forti al mondo , negli Open CrossFit Games, nella categoria Master 40.

    articoli pubblicati
  • Emiliano Caputo

    Consulente scientifico e sportivo
    Presidente Accademia Del Bodybuilding

    Biologo nutrizionista, dott. Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, docente ASI/CONI, preparatore atletico, allenatore natural-body building, personal trainer top level NBBF, coach di fitness posturale e stretching settoriale/globale, strenght expert trainer FIPL/AIF, educatore alimentare, dieta com advisor, tecnico specializzato in allenamenti al femminile, alimentazione e integrazione avanzata per lo sport, coach anti aging ed antistress, consulente on line, Mr. Universe & World NBBUI, Mr. Europa IBFA, Mr. Italia WBPF, Mr. Universe & Olympia INBA.

    articoli pubblicati
  • Lia Nunziante

    consulente sportivo

    Affermata personal trainer, specializzata in allenamento al femminile. Laureanda in Scienze Motorie, in continuo aggiornamento e, dal 2019, formatrice lei stessa di personal trainer in tutta Italia. Creatrice del programma di allenamento femminile GOODBYEFAT.
    Il segreto del successo di Lia è la rivoluzione che realizza con ogni donna che le chiede aiuto, il suo obiettivo è migliorare non solo l’elemento le sue clienti ma anche, e soprattutto, la mente in un percorso a 360° per realizzare un vero cambiamento, duraturo nel tempo.
    “Lo sport è salute. Lo sport per salute.” Questo il suo motto, perché lo sport è salvaguardia della salute, prima di ogni risultato estetico.

    Tra le varie e tante certificazioni ricordiamo:
      trainer ALLENAMENTO FUNZIONALE ITALIA
      tecnico FIPL base e avanzato
      trainer Crossfit®
      trainer IART
      trainer WTA functional training Accademy
      master Trainer CSEN

  • Atleti
  • Alice Balladelli

    Atleta WBFF DIVA FITNESS PRO

    L’approccio con lo sport di Alice nasce con il Crossfit che ha praticato per qualche anno fino a quando nel 2018 si è appassionata al bodybuilding, dopo qualche mese di allenamenti ha subito fatto la sua prima gara ottenendo il primo posto. Nell’estate del 2018 ha gareggiato nel circuito NBBUI rimanendo sempre nei primi 2 gradini del podio. Durante la stagione invernale 2018 è passata alla federazione IFBB PRO LEAGUE dove ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: 1° posto Olympia San Marino cat. Novice 2° posto Olympia San Marino cat. Amateur 3° posto Key green classic  3° posto Venice cup In questo momento è in preparazione per due competizioni e molti altri progetti diversi progetti per il 2020 comprese gare all’estero nel circuito WBFF.

    Account di Instagram
  • Eugenio Bianchi

    Atleta Spartan Race

    -57 spartan race podiums + several general OCR races
    -27 gold 26 silver 4 bronze
    -2018 ITALIAN SERIES CHAMPION
    -2018 2nd place DACH SERIES
    -2018 2nd place MOUNTAIN SERIES
    -2019 ITALIAN SERIES CHAMPION
    -2019 2nd place DACH SERIES
    -2019 3rd place MOUNTAIN SERIES
    -2019 3rd place at spartan European Championship team
    -8th place to 2017 OCR WORLD CHAMPIONSHIP
    -2002 F.I.S ROLLERSKI WORLD CHAMPION
    -2004 F.I.S ROLLERSKI WORLD CUP CHAMPION
    -2013 F.I.S ROLLERSKI WORLD CHAMPION
    -2013 F.I.S ROLLERSKI WORLD CUP CHAMPION
    -2013 2nd place TEAM SPRINT F.I.S. WORLD CHAMPIONSHIP
    -2018 (3 x ) F.I.S CROSSCOUNTRY-SKI WORLD CHAMPION M1 (30km , 50km , 7.5km)
    -15 podiums in Ski Marathon (5 gold)
    -owner of LW1T OCR PARK
    -owner of LW1T ITALIAN TOUR
    -owner of LW1T ACADEMY (+ than 100 members)
    -co-owner of OCR TEAM ITALY LWT
    (best ITALIAN OCR TEAM)
    (WORKSHOPS ALL AROUND ITALY - EUROPE )
    -MEMBER OF OFFICIAL SCOTT ITA TEAM
    -MEMBER OF OFFICIAL NET ITA TEAM

    Account di Instagram
  • Andrea Bonello

    Men's Physique

    Dall'età di 16 anni è entrato nel mondo della palestra, un mondo che l’ha cambiato e cresciuto in molti aspetti! Dopo 3 anni, la prima gara di bodybuilding, da quel giorno ogni anno è sempre risalito sul palco. Nel 2019 ha acquisito il titolo di Campione Italiano Assoluto Men's Physique e due Procard; questo riconoscimento l’ha spinto a gareggiare anche in gare internazionali. Nell’ultima gara della stagione, l'Arnold Classic Europe tenutasi a Barcellona, ha raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria Men's Physique Junior fino a 23 anni.

    Account di Instagram
  • Sara Fratella

    Atleta

    Lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale della vita di Sara fin da bambina.
    Ha praticato a livello agonistico ginnastica ritmica, spaziando poi per discipline varie, dalla danza classica, alle arti marziali (cintura rossa di taekwondo), al pattinaggio sul ghiaccio e infine al Crossfit. Una laurea in economia e un diploma da estetista, amante del modo della cosmesi e dell’estetica in generale. Magari in futuro anche, personal trainer.
    Ha sempre avuto una passione per i muscoli e il bodybuilding, dato che ama i fisici scolpiti. Si è avvicinata a questa disciplina all’età di 18 anni senza però portare a termine la preparazione per gareggiare.
    Nel 2018 la sua grande motivazione e voglia di calcare il palco l’hanno spinta a riprovarci, voleva fortemente gareggiare. Questo però richiedeva una forte motivazione, rinunce continue e uno stile di vita da atleta a 360 gradi. Con l’aiuto di un vero professionista, Marco, con oltre 30 anni di esperienza, ha iniziato il suo percorso e tutt’ora ne è molto soddisfatta!
    Le emozioni sul palco, le vittorie, i sacrifici sono stati tutti ripagati... Sara adora lo di vita dell’atleta bodybuilding e sicuramente non lo abbandonerà più!
    Dopo un 2019 pieno di soddisfazioni già in programma il calendario del 2020, un anno che si prospetta molto impegnativo con l’obiettivo di ottenere la qualifica di professionista.

    Account di Instagram
  • Andrea Orlando

    Atleta

    Campione italiano Wabba 2016

    2 volte Campione del mondo Wabba 2016
    2018

    Mister Universo Wabba 2018

    3 volte Gran Prix due torri
    2016 2018 2019

    3 volte Gran Prix internazionale di latiano
    2015 2016 2018

    4 volte Hercules Olympia
    2016 Londra 2016 Vicenza
    2018 Vicenza 2019 Portogallo

    Account di Instagram
  • Rachele Ravani

    Prima gara nel 2016, Rachele inizia per gioco, partendo da zero. Successivamente inizia ad allenarsi per competere vincendo così la series italiana nella categoria di età 18-24 nel 2018 e anche nel 2019. Per il 2020 è stata selezionata da Spartan Race Italia per entrare a far parte del proteam Italia élite.

  • Vincenzo Abbagnale

    Vincenzo Abbagnale è un canottiere della Nazionale Italiana. Inizia la sua carriera molto giovane e ha la sua prima convocazione in Nazionale all'età di 16 anni. 
    Era il 2009, e da allora, veste la maglia azzurra. Ad oggi, ha conquistato:

    - 3 Campionati del Mondo.

    - 3 Medaglie di bronzo ai Campionati del Mondo. 

    - 22 Titoli Campione D’Italia.

    - 1 Titolo Campione europeo indoor.

    Entra orgogliosamente nel team atleti di Moldes con l'obiettivo di raggiungere sempre più traguardi.

  • Marta Rossetti

    Marta Rossetti a soli 21 anni è un’atleta della Nazionale A di sci alpino e appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro. I migliori risultati li ha ottenuti in Slalom Speciale, nel quale si è posizionata cinque volte tra le prime 30 atlete in Coppa del Mondo, tra cui un 11° e un 12° posto; tre podi in Coppa Europa, tra i quali una vittoria. Poi il secondo posto nella classifica finale di slalom di Coppa Europa, guadagnando così anche il posto fisso in Coppa del Mondo (diritto di partecipare a tutte le gare). Inoltre ha vinto tre volte i Campionati Italiani nelle categorie giovanili e lo scorso anno ha ottenuto la miglior punteggiata al mondo in slalom della categoria Giovani.

  • © Martina Orsini/FIV

    Giorgia Speciale

    Classe 2000, nata ad Ancora, Giorgia ha iniziato a praticare il windsurf a 9 anni e a soli 12 anni ha partecipato al suo primo mondiale giovanile. Nel 2019 è entrata a far parte della Nazionale Olimpica e da quel momento è iniziato il sogno di Tokyo 2020. Giorgia è stata la Campionessa Olimpica Giovanile alle Universiadi di Buenos Aires 2019, e vanta 7 titoli Mondiali U21 nonché 7 titoli Europei U21 a suo nome. Nel 2017 ha infatti stabilito il record di medaglie mondiali giovanili vinte, diventando l’unica atleta al mondo ad essere andata a podio ad ogni mondiale a cui ha partecipato. Al livello Assoluto è stata Campionessa italiana nel 2019 e Vice-Campionessa nel 2020. Parallelamente al windsurf sta anche frequentando l'università, ma il suo obiettivo principale restano le Olimpiadi.

  • Davide Di Maria

    La sua seconda casa è il Lago Di Garda, luogo in cui svolge la maggior parte degli allenamenti. Dopo anni di vela praticata solo d'estate ha avuto l'opportunità di entrare nel mondo della vela paralimpica grazie alla Canottieri Garda Salò, un gran circolo che tutt'ora segue e lo sostiene. Nel 2017 è entrato nella nazionale under 23 e l'anno successivo ha iniziato a fare parte della nazionale italiana paralimpica. Nel 2019 in Spagna, assieme al timoniere Fabrizio Olmi, hanno portato a casa un grande risultato: l'oro mondiale. Un titolo importante da difendere con impegno e tanto allenamento. La vela è ciò che lo ha reso ciò che è e farà sempre parte della sua vita.

  • MARCO LODADIO

    Ginnastica Artistica - Anelli - Nazionale Italiana

    Medaglia d’argento ai Mondiali di Stoccarda 2019 e pertanto già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Marco Lodadio è il volto simbolo della ginnastica artistica italiana e la sua medaglia d’argento agli anelli mondiali ha il sapore dell’impresa... Perché vale la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

  • ARIANNA CASTIGLIONI

    Nuoto Nazionale Italiana

    Arianna Castiglioni è una nuotatrice della Nazionale Italiana. Nuota da sempre, da quando aveva 3 anni e non ha mai smesso. Dal 2014 fa parte della Nazionale Italiana e ha partecipato a Europei, Mondiali e alle Olimpiadi di Rio 2016, vincendo diverse medaglie a livello europeo. La sua specialità sono i 50 e 100 rana.

  • Angela Procida

    Nuoto Nazionale Italiana Paralimpica

    Classe 2000, nuotatrice e studentessa di Ingegneria Biomedica. Ha intrapreso il percorso sportivo all'età di 14 anni, siglando il primo record italiano assoluto e conquistando il titolo di Campionessa Italiana a 15 anni, nel 2015. Ha partecipato ad Europei Giovanili, Europei 2021 Assoluti e Mondiali 2019, ha ottenuto un PASS NOMINATIVO per le Paralimpiadi di Tokyo 2021. La sua specialità sono i 50 e 100 Dorso

  • Autori
  • Alex Pellacani

    Autore

    Coach Alex ha dedicato circa 30 anni della sua vita allo studio, alla divulgazione e alla messa in pratica delle metodologie dei sistemi di allenamento. Come trainer ha lavorato sia con atleti di diverse discipline sportive sia con persone comuni alla ricerca della miglior forma fisica. Ha viaggiato per diversi anni negli Stati Uniti potendo così imparare e prendere spunto da alcuni tra i migliori allenatori. È stato Master Trainer della F.I.F (Federazione Italiana Fitness) per la quale ha scritto dispense riguardanti la preparazione atletica. Alex ha militato nelle giovanili del Modena Rugby per diversi anni, maturando così un background atletico. Nel 1992, a Sanremo, si è laureato campione nazionale di Cultura fisica nella categoria Pesi Massimi.

    articoli pubblicati
  • Angelo Teresi

    Ambassador

    Da circa dieci anni Angelo, studente di medicina prossimo alla laurea, promuove la cultura wellness in tutte le sue sfaccettature. Passione, costanza e dedizione allo studio gli hanno permesso di creare un team, coadiuvato da medici, per seguire online centinaia di utenti sparsi in tutta Italia e non solo. Il suo punto forte risiede nella comunicazione attraverso i social: schietta, sincera e senza filtri. Attraverso i suoi canali promuove a gran voce, tra le migliaia di giovani al suo seguito, il natural bodybuilding plasmato dal buon cibo, duro allenamento e la giusta integrazione.

    Account di Instagram

Netintegratori Feedaty 4.9 / 5 - 1372 feedbacks

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…