Condizioni Generali di Vendita
-
Premessa ed efficacia delle presenti Condizioni Generali di Vendita
Il venditore dei prodotti (i โProdottiโ o il โProdottoโ), proprietario del Sito internet https://www.netintegratori.it/ (il โSitoโ) e titolare del nome a dominio, รจ la societร Moldes S.r.l., P.IVA 11361330159, con sede legale in Corsico, Via Leonardo da Vinci 17, e-mail info@moldes.it (il โVenditoreโ).
Le presenti condizioni generali di vendita (le โCondizioni Generaliโ) disciplinano lโacquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.
Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il โClienteโ) รจ tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.
Le vendite attraverso il Sito sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dellโart. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioรจ โla persona fisica che agisce per scopi estranei allโattivitร imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svoltaโ.
La lingua a disposizione per acquistare i Prodotti sul Sito รจ lโitaliano.
Il Cliente per poter acquistare tramite il Sito dovrร aver compiuto i diciotto anni dโetร .
-
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
I Prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli visualizzabili sul Sito al momento dellโeffettuazione dellโOrdine. Le caratteristiche, il prezzo e lโetichetta e in generale le informazioni di ciascun Prodotto sono riportati nella relativa scheda descrittiva. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde allโimmagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. Lโimmagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e puรฒ non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualitร , fatta eccezione per la rappresentazione e/o descrizione dellโetichetta che รจ veritiera e corrispondente al Prodotto selezionato.
Ogni Cliente potrร acquistare i Prodotti registrandosi al Sito, oppure potrร acquistarli in modalitร โospiteโ senza quindi registrarsi.
Per poter acquistare i Prodotti sul Sito, il Cliente dovrร aggiungerli al โcarrelloโ, compilare il modulo dโordine in formato elettronico, selezionando la modalitร di spedizione e di pagamento (lโโOrdineโ).
Si precisa che ogni Cliente avrร la possibilitร di:
- Acquistare uno o piรน Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalitร indicate di seguito allโart. 4.1 e consegna presso il domicilio indicato nellโOrdine (la โVendita onlineโ);
- Acquistare uno o piรน Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalitร indicate di seguito allโart. 4.2 nel punto di ritiro del corriere (il โClick & Collectโ).
A seguito dellโinvio dellโOrdine:
il Cliente riceverร unโe-mail dal Venditore contenente il rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero dโOrdine e informazioni relative ai Prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni Prodotto, le modalitร di pagamento nonchรฉ lโindirizzo di spedizione ed i tempi indicativi di consegna, le eventuali Spese Accessorie;
il Venditore procederร allโevasione dellโOrdine.
Il contratto di vendita si intenderร concluso solo nel momento in cui il Venditore trasmetterร al Cliente una e-mail di conferma dellโavvenuta spedizione del/i Prodotto/i ordinato/i.
-
3. Prezzi e spese di consegna
I prezzi dei Prodotti, relativi al singolo articolo, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione (โSpese Accessorieโ) ove dovuti, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicati prima dellโinoltro dellโOrdine. In particolare, in caso di Consegne in Italia, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 69 la spedizione รจ gratuita; in tutti gli altri casi, le Spese Accessorie ammontano ad Euro 5. In caso di Consegne allโEstero, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 200 la spedizione รจ gratuita; in tutti gli altri casi le Spese Accessorie variano a seconda del paese di destinazione e sono di seguito riepilogate.
NAZIONE |
SPESE DI SPEDIZIONE |
AUSTRIA | 15โฌ |
BELGIO | 15โฌ |
BULGARIA | 17โฌ |
DANIMARCA | 17โฌ |
ESTONIA | 17โฌ |
FINLANDIA | 17โฌ |
FRANCIA | 15โฌ |
GERMANIA | 15โฌ |
GRECIA | 18โฌ |
LETTONIA | 18โฌ |
LITUANIA | 18โฌ |
LUSSEMBURGO | 15โฌ |
MALTA | 25โฌ |
PAESI BASSI | 15โฌ |
POLONIA | 17โฌ |
PORTOGALLO | 15โฌ |
ROMANIA | 17โฌ |
SLOVACCHIA | 17โฌ |
SPAGNA* | 15โฌ |
SVEZIA | 18โฌ |
UNGHERIA | 15โฌ |
-
4. Modalitร di pagamento
4.1 Metodi di pagamento Vendita online
Il Cliente potrร effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante uno dei seguenti strumenti: Bonifico bancario, Carta di credito; contrassegno; Satispay.
-
Bonifico bancario
Il pagamento potrร essere effettuato, entro 5 giorni dalla ricezione della e-mail inviata a seguito della scelta di tale modalitร di pagamento, alle seguenti coordinate:
IBAN: IT18P0303201609010000002766
INTESTATARIO: MOLDES S.R.L.
CAUSALE: Ordine netintegratori n. [inserire numero ordine]
-
Carta di credito
I circuiti sui quali รจ possibile acquistare allโinterno del Sito sono: Visa, Mastercard, tutte le carte di credito ricaricabili, le prepagate e i bancomat Maestro e Visa Electron. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. Il Venditore effettuerร lโaddebito dellโimporto totale della transazione al momento della trasmissione dellโOrdine.
-
Contrassegno
Il Cliente potrร effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie direttamente al corriere espresso che consegnerร i Prodotti in contanti e per un importo massimo di Euro 999,99. Il corriere non accetta assegni e non puรฒ dare resto.
-
Satispay
Una volta effettuato lโOrdine, il Cliente sarร reindirizzato a Satispay dove potrร effettuare il pagamento secondo le modalitร accettate da Satispay e nel rispetto delle relative condizioni
-
4.2 Pagamento per Click & Collect
Il Cliente potrร effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie presso il punto di ritiro esclusivamente in contanti, in osservanza ai limiti consentiti dalla legge allโuso del contante.
-
5. Trasporto e consegna
I Prodotti verranno consegnati allโindirizzo selezionato dal Cliente nellโOrdine nellโapposito campo โIndirizzo di Spedizioneโ. Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarร in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverร unโe-mail di conferma dal corriere in cui sarร incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione (โSpedizioneโ).
La consegna avviene mediamente entro 1-2 giorni lavorativi per il Nord e il Centro Italia, nonchรฉ nella Repubblica di San Marino e 2-3 giorni lavorativi per il Sud e le Isole, da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino (โConsegne in Italiaโ).
Il servizio di consegna รจ attivo anche nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria (โConsegne allโEsteroโ). Le Consegne allโEstero avvengono mediamente in 3-4 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino.
Non vengono effettuate Consegne in Italia e Consegne allโEstero di sabato, domenica e nei giorni festivi.
Lโobbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilitร materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarร trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da questโultimo designato e diverso dal vettore, entrerร materialmente in possesso dei Prodotti.
Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrร in โgiacenzaโ; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrร automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato lโavviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il contratto si intenderร risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Il Cliente avrร diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto, comprensivo delle Spese Accessorie, detratte le spese sostenute dal Venditore per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonchรฉ per la custodia. Lโimporto complessivo cosรฌ determinato sarร comunicato dal Venditore al Cliente.
-
6. Diritto di recesso
Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VII, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessitร di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitร (il โDiritto di Recessoโ o il โRecessoโ).
Il Recesso potrร avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.
Il Diritto di Recesso potrร essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato al ritiro dei Prodotti, abbia acquisito il possesso fisico degli stessi (il โPeriodo di Recessoโ).
Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Periodo di Recesso di 14 giorni decorre dalla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dellโultimo Prodotto.
Per esercitare il Recesso il Cliente dovrร inviare al Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso una comunicazione scritta in cui venga esplicitata la volontร di esercitare il Diritto di Recesso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui al link, da trasmettere alla casella e-mail customer@moldes.it oppure, tramite raccomandata a.r. allโindirizzo del Venditore o tramite pec allโindirizzo moldessrl@pec.it.
-
Condizioni di Recesso
Il Diritto di Recesso รจ disciplinato dalle seguenti condizioni.
- Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da piรน componenti o parti non รจ possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
- In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserร al Cliente lโintero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese Accessorie) oggetto del Recesso (i โProdotti Resiโ) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrร il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
- Il rimborso avverrร utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. Questโultimo potrร richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per lโacquisto dei prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.
- Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalitร sopra indicate sarร tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dallโinvio della comunicazione di Recesso.
- Tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
- I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Nellโipotesi in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrร essere decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore.
I resi non conformi non potranno essere accettati.
VII Il Diritto di Recesso รจ escluso ai sensi dellโart. 59 co. 1 lett. d) e lett. e) del Codice del Consumo:
- nei casi di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; nonchรฉ,
- nel caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
-
7. Garanzie Legali
La garanzia legale di seguito individuata troverร applicazione in tutti i casi in cui la stessa non risulti incompatibile con la natura del Prodotto acquistato o la sua shelf-life/longevitร indicata nella scheda prodotto dello shop del Sito (cioรจ lโintervallo di tempo durante il quale il Prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualitร accettabile).
Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli 133 e ss. del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede che il Cliente debba denunciare al Venditore lโeventuale difetto di conformitร del Prodotto per iscritto a mezzo e-mail allโindirizzo customer@moldes.it. A seguito di tale denuncia, il Cliente verrร contattato dal servizio clienti del Venditore che verificherร la fondatezza della richiesta. Ove sussistano i presupposti di legge, il Cliente avrร diritto di chiedere la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtรน della garanzia di cui sopra, il Venditore รจ responsabile per i difetti di conformitร che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarร responsabile dei difetti di conformitร riscontrati dal Cliente. Lโazione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerร comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrร fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.
-
8. Errori e limitazioni di responsabilitร
Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non รจ tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrร considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.
Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.
Il Venditore declina inoltre ogni responsabilitร per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
-
9. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrร essere inoltrato al Venditore scrivendo allโindirizzo e-mail customer@moldes.it, ovvero contattando il numero 0248601186.
-
10. Forza Maggiore
L'esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore potrร essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l'esecuzione. In tali evenienze, il Venditore comunicherร al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrร la possibilitร di annullare l'Ordine ottenendo il rimborso degli importi pagati.
-
11. Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarร devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.
-
12. Trattamento dei dati Personali
I dati del Cliente sono trattati da Moldes S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nellโapposita sezione.