Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

 

  1. Premessa ed efficacia delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Il venditore dei prodotti (i โ€œProdottiโ€ o il โ€œProdottoโ€), proprietario del Sito internet https://www.netintegratori.it/ (il โ€œSitoโ€) e titolare del nome a dominio, รจ la societร  Moldes S.r.l., P.IVA 11361330159, con sede legale in Corsico, Via Leonardo da Vinci 17, e-mail info@moldes.it (il โ€œVenditoreโ€).

Le presenti condizioni generali di vendita (le โ€œCondizioni Generaliโ€) disciplinano lโ€™acquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il โ€œClienteโ€) รจ tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.

Le vendite attraverso il Sito sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dellโ€™art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioรจ โ€œla persona fisica che agisce per scopi estranei allโ€™attivitร  imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svoltaโ€.

 

La lingua a disposizione per acquistare i Prodotti sul Sito รจ lโ€™italiano.

Il Cliente per poter acquistare tramite il Sito dovrร  aver compiuto i diciotto anni dโ€™etร .

 

  • 2. Scegliere e ordinare i Prodotti

I Prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli visualizzabili sul Sito al momento dellโ€™effettuazione dellโ€™Ordine. Le caratteristiche, il prezzo e lโ€™etichetta e in generale le informazioni di ciascun Prodotto sono riportati nella relativa scheda descrittiva. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde allโ€™immagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. Lโ€™immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e puรฒ non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualitร , fatta eccezione per la rappresentazione e/o descrizione dellโ€™etichetta che รจ veritiera e corrispondente al Prodotto selezionato.

Ogni Cliente potrร  acquistare i Prodotti registrandosi al Sito, oppure potrร  acquistarli in modalitร  โ€œospiteโ€ senza quindi registrarsi.

Per poter acquistare i Prodotti sul Sito, il Cliente dovrร  aggiungerli al โ€œcarrelloโ€, compilare il modulo dโ€™ordine in formato elettronico, selezionando la modalitร  di spedizione e di pagamento (lโ€™โ€œOrdineโ€).

Si precisa che ogni Cliente avrร  la possibilitร  di:

  1. Acquistare uno o piรน Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalitร  indicate di seguito allโ€™art. 4.1 e consegna presso il domicilio indicato nellโ€™Ordine (la โ€œVendita onlineโ€);
  2. Acquistare uno o piรน Prodotti online con pagamento del prezzo secondo le modalitร  indicate di seguito allโ€™art. 4.2 nel punto di ritiro del corriere (il โ€œClick & Collectโ€).

A seguito dellโ€™invio dellโ€™Ordine:

il Cliente riceverร  unโ€™e-mail dal Venditore contenente il rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero dโ€™Ordine e informazioni relative ai Prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni Prodotto, le modalitร  di pagamento nonchรฉ lโ€™indirizzo di spedizione ed i tempi indicativi di consegna, le eventuali Spese Accessorie;

il Venditore procederร  allโ€™evasione dellโ€™Ordine.

Il contratto di vendita si intenderร  concluso solo nel momento in cui il Venditore trasmetterร  al Cliente una e-mail di conferma dellโ€™avvenuta spedizione del/i Prodotto/i ordinato/i.

 

  • 3. Prezzi e spese di consegna

I prezzi dei Prodotti, relativi al singolo articolo, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione (โ€œSpese Accessorieโ€) ove dovuti, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicati prima dellโ€™inoltro dellโ€™Ordine. In particolare, in caso di Consegne in Italia, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 69 la spedizione รจ gratuita; in tutti gli altri casi, le Spese Accessorie ammontano ad Euro 5. In caso di Consegne allโ€™Estero, come di seguito definite, per gli Ordini di importo pari o superiore ad Euro 200 la spedizione รจ gratuita; in tutti gli altri casi le Spese Accessorie variano a seconda del paese di destinazione e sono di seguito riepilogate.

 

NAZIONE

SPESE DI SPEDIZIONE

AUSTRIA 15โ‚ฌ
BELGIO 15โ‚ฌ
BULGARIA 17โ‚ฌ
DANIMARCA 17โ‚ฌ
ESTONIA 17โ‚ฌ
FINLANDIA 17โ‚ฌ
FRANCIA 15โ‚ฌ
GERMANIA 15โ‚ฌ
GRECIA 18โ‚ฌ
LETTONIA 18โ‚ฌ
LITUANIA 18โ‚ฌ
LUSSEMBURGO 15โ‚ฌ
MALTA 25โ‚ฌ
PAESI BASSI 15โ‚ฌ
POLONIA 17โ‚ฌ
PORTOGALLO 15โ‚ฌ
ROMANIA 17โ‚ฌ
SLOVACCHIA 17โ‚ฌ
SPAGNA* 15โ‚ฌ
SVEZIA 18โ‚ฌ
UNGHERIA 15โ‚ฌ

 

  • 4. Modalitร  di pagamento

4.1 Metodi di pagamento Vendita online

Il Cliente potrร  effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante uno dei seguenti strumenti: Bonifico bancario, Carta di credito; contrassegno; Satispay.

  • Bonifico bancario

Il pagamento potrร  essere effettuato, entro 5 giorni dalla ricezione della e-mail inviata a seguito della scelta di tale modalitร  di pagamento, alle seguenti coordinate:

IBAN: IT18P0303201609010000002766

INTESTATARIO: MOLDES S.R.L.

CAUSALE: Ordine netintegratori n. [inserire numero ordine]

  • Carta di credito

I circuiti sui quali รจ possibile acquistare allโ€™interno del Sito sono: Visa, Mastercard, tutte le carte di credito ricaricabili, le prepagate e i bancomat Maestro e Visa Electron. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. Il Venditore effettuerร  lโ€™addebito dellโ€™importo totale della transazione al momento della trasmissione dellโ€™Ordine.

  • Contrassegno

Il Cliente potrร  effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie direttamente al corriere espresso che consegnerร  i Prodotti in contanti e per un importo massimo di Euro 999,99. Il corriere non accetta assegni e non puรฒ dare resto.

  • Satispay

Una volta effettuato lโ€™Ordine, il Cliente sarร  reindirizzato a Satispay dove potrร  effettuare il pagamento secondo le modalitร  accettate da Satispay e nel rispetto delle relative condizioni

 

  • 4.2 Pagamento per Click & Collect

Il Cliente potrร  effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie presso il punto di ritiro esclusivamente in contanti, in osservanza ai limiti consentiti dalla legge allโ€™uso del contante.

 

  • 5. Trasporto e consegna

I Prodotti verranno consegnati allโ€™indirizzo selezionato dal Cliente nellโ€™Ordine nellโ€™apposito campo โ€œIndirizzo di Spedizioneโ€. Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarร  in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverร  unโ€™e-mail di conferma dal corriere in cui sarร  incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione (โ€œSpedizioneโ€).

La consegna avviene mediamente entro 1-2 giorni lavorativi per il Nord e il Centro Italia, nonchรฉ nella Repubblica di San Marino e 2-3 giorni lavorativi per il Sud e le Isole, da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino (โ€œConsegne in Italiaโ€).

Il servizio di consegna รจ attivo anche nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria (โ€œConsegne allโ€™Esteroโ€). Le Consegne allโ€™Estero avvengono mediamente in 3-4 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino.

Non vengono effettuate Consegne in Italia e Consegne allโ€™Estero di sabato, domenica e nei giorni festivi.

Lโ€™obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilitร  materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarร  trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da questโ€™ultimo designato e diverso dal vettore, entrerร  materialmente in possesso dei Prodotti.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrร  in โ€œgiacenzaโ€; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrร  automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato lโ€™avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il contratto si intenderร  risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c.

Il Cliente avrร  diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto, comprensivo delle Spese Accessorie, detratte le spese sostenute dal Venditore per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonchรฉ per la custodia. Lโ€™importo complessivo cosรฌ determinato sarร  comunicato dal Venditore al Cliente.

 

  • 6. Diritto di recesso

Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VII, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessitร  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitร  (il โ€œDiritto di Recessoโ€ o il โ€œRecessoโ€).

Il Recesso potrร  avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.

Il Diritto di Recesso potrร  essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato al ritiro dei Prodotti, abbia acquisito il possesso fisico degli stessi (il โ€œPeriodo di Recessoโ€).

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Periodo di Recesso di 14 giorni decorre dalla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dellโ€™ultimo Prodotto.

Per esercitare il Recesso il Cliente dovrร  inviare al Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso una comunicazione scritta in cui venga esplicitata la volontร  di esercitare il Diritto di Recesso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui al link, da trasmettere alla casella e-mail customer@moldes.it oppure, tramite raccomandata a.r. allโ€™indirizzo del Venditore o tramite pec allโ€™indirizzo moldessrl@pec.it.

  • Condizioni di Recesso

Il Diritto di Recesso รจ disciplinato dalle seguenti condizioni.

  • Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da piรน componenti o parti non รจ possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  • In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserร  al Cliente lโ€™intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese Accessorie) oggetto del Recesso (i โ€œProdotti Resiโ€) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrร  il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
  • Il rimborso avverrร  utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. Questโ€™ultimo potrร  richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per lโ€™acquisto dei prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.
  • Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalitร  sopra indicate sarร  tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dallโ€™invio della comunicazione di Recesso.
  • Tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
  • I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

 

Nellโ€™ipotesi in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrร  essere decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore.

I resi non conformi non potranno essere accettati.

VII Il Diritto di Recesso รจ escluso ai sensi dellโ€™art. 59 co. 1 lett. d) e lett. e) del Codice del Consumo:

- nei casi di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; nonchรฉ,

- nel caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

  • 7. Garanzie Legali

La garanzia legale di seguito individuata troverร  applicazione in tutti i casi in cui la stessa non risulti incompatibile con la natura del Prodotto acquistato o la sua shelf-life/longevitร  indicata nella scheda prodotto dello shop del Sito (cioรจ lโ€™intervallo di tempo durante il quale il Prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualitร  accettabile).

Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli 133 e ss. del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede che il Cliente debba denunciare al Venditore lโ€™eventuale difetto di conformitร  del Prodotto per iscritto a mezzo e-mail allโ€™indirizzo customer@moldes.it. A seguito di tale denuncia, il Cliente verrร  contattato dal servizio clienti del Venditore che verificherร  la fondatezza della richiesta. Ove sussistano i presupposti di legge, il Cliente avrร  diritto di chiedere la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtรน della garanzia di cui sopra, il Venditore รจ responsabile per i difetti di conformitร  che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarร  responsabile dei difetti di conformitร  riscontrati dal Cliente. Lโ€™azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerร  comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrร  fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

 

  • 8. Errori e limitazioni di responsabilitร 

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non รจ tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrร  considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilitร  per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

 

  • 9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrร  essere inoltrato al Venditore scrivendo allโ€™indirizzo e-mail customer@moldes.it, ovvero contattando il numero 0248601186.

 

  • 10. Forza Maggiore

L'esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore potrร  essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l'esecuzione. In tali evenienze, il Venditore comunicherร  al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrร  la possibilitร  di annullare l'Ordine ottenendo il rimborso degli importi pagati.

 

  • 11. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarร  devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

 

  • 12. Trattamento dei dati Personali

I dati del Cliente sono trattati da Moldes S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nellโ€™apposita sezione.