Crescita Muscolare

obiettivo

Aumentare massa muscolare: crescere al meglio è possibile!

Una volta terminato l’allenamento all’interno delle cellule dei muscoli avvengono moltissimi processi, come ad esempio sostanze chimiche che reagiscono con altre sostanze chimiche producendo alterazioni, positive o negative, in microscopiche strutture muscolari. Uno dei processi principali e fondamentale per la crescita muscolare è la sintesi proteica, se quest'ultima avrà la meglio contro il catabolismo muscolare ci sarà l’aumento del volume dei muscoli. In caso contrario, con il prevalere del catabolismo, si ha la distruzione delle proteine muscolari ottenute con tanti sforzi e fatica. Mettere massa muscolare richiede tempo, pazienza e attenzione all'alimentazione: gli integratori possono aiutare sotto questo aspetto.

 

Guadagnare massa muscolare…

L’aumento di massa muscolare è un’azione concentrata tra allenamento, alimentazione e integrazione. L’allenamento deve essere ben calibrato tra frequenza e durata. Mediamente si ottengono risultati soddisfacenti facendo 2 settimane con 3 sedute e una di scarico con 2 sedute. In altri casi risulta essere più conveniente fare addirittura una settimana di 3 sedute e quella dopo con 2 sedute, si alterna così un modulo 3/2/3/2.

Per l’alimentazione, la regola aurea vuole 3 pasti principali e almeno 3 spuntini, questo cercando di non fare passare fra un pasto e quello successivo più di 2,5 ore.
In ogni pasto e spuntino devono essere presenti proteine, carboidrati e grassi.
 
Un Piano di Integrazione per la Massa Muscolare è davvero molto efficace se seguito alla lettera e in modo responsabile.
L’allenamento, a cui spesso si attribuisce la crescita, in realtà provoca la distruzione di cellule muscolari: è il recupero post-allenamento che conduce allo sviluppo muscolare. L’organismo, quindi, in base alle sollecitazioni cui viene sottoposto, costruisce e distrugge i muscoli secondo una sequenza ritmica; imparando a governare tale sequenza si possono mantenere i muscoli in uno stato di crescita, riducendo al minimo la disgregazione delle cellule muscolari.

Barrette proteiche: come sceglierle
Dieta senza carboidrati: i rischi
I benefici dei carboidrati nell’endurance

Prodotti preferiti per la crescita muscolare

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…