Performance

obiettivo

Energia e massima intensita per ogni workout

La funzione principe dell’allenamento di potenziamento muscolare è quella di incrementare la forza sui principali distretti muscolari e nel contempo accrescere la massa sport-specifica.
Per atleti di endurance il lavoro si sviluppa in parallelo tra forza e resistenza, il potenziamento dell’intera muscolatura servirà per contrastare la grande quantità di microtraumi che avvengono nei workout di lunga durata.
Il lavoro di Endurance è quindi fondametale per migliorare la capacità aerobica e, di conseguenza, i processi di recupero.

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Se Il tuo obiettivo è la massima energia per ogni workout questa è la combo che fa per te! 

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Migliorare la performance: energia, resistenza e forza!

 

La potenza, sebbene simile, non è la forza. Essa infatti la comprende ma la lega anche alla velocità. Cerchiamo di comprenderlo con un piccolo esempio: alla quantità di peso che solleviamo o spostiamo possiamo legare anche velocità con la quale eseguiamo il movimento, migliorare la performace significa aumetare non solo la forza ma anche l'energia dei nostri allenamenti.

In tutti gli sport di endurance, l'energia e la resisitenza sono doti fondamentali che devono essere allenate non solo tramite specifici workout ma anche con piani di integrazioni ad hoc e alimentazione costruita con precisione. I cambiamenti di allenamento possono richiedere parecchio tempo prima di vedere una differenza significativa in termini di prestazioni, lo stesso discorso vale anche per i cambiamenti nell’alimentazione. Tuttavia, l’assunzione di integratori alimentari può contribuire ad avere un cambiamento in termini di prestazioni e sui risultati della performance.

Una delle tante variabili che possiamo manipolare nella scheda di allenamento per dare un boost alla nostra energia riguarda i tempi di recupero. Aderire religiosamente ai tempi di recupero è senz’altro un importante parametro per lo sviluppo di determinate qualità legate alla Forza e non solo…


 

 

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