Articolazioni: l’integrazione per stimolare la cartilagine

Di Eugenio Bianchi

Negli sport di corsa e Trail running, come quelli che pratico io, le articolazioni degli arti inferiori sono molto stressate dall’impatto del piede con il terreno.

 

Soprattutto in discesa e nei terreni sconnessi le articolazioni sono molto sollecitate. È quindi nostro dovere prendersene cura  facendo esercizi di rinforzo per i muscoli stabilizzatori e utilizzando integratori che le mantengano in buona salute.

Personalmente utilizzo l’integratore per articolazioni Arthro Support di Net Integratori, perché aiuta a riparare quelle danneggiate, grazie alla sua formulazione con ingredienti bio attivi che stimolano la formazione di nuova cartilagine.

 

Arthro support ha proprietà antinfiammatorie a livello articolare e muscolare grazie all'introduzione di (MANGOSELECT®).

Favorisce il rallentamento dei processi degenerativi dell’osteoartrite sia primaria (dovuta al normale processo di usura e invecchiamento) che secondaria (indotta da traumi o malattie) in modo naturale.

E’ particolarmente indicato per chi soffre di artrite, dolori muscolari e traumi sportivi.

La sua esclusiva formulazione crea un’azione sinergica antinfiammatoria e contemporaneamente nutre le cartilagini ottimizzando la funzionalità articolare.

Ottimo anche ad azione preventiva negli sport che prevedono impatti ripetuti e un intenso uso articolare.

 

Lo consiglio a tutti gli sportivi che utilizzano in modo continuativo e spesso intenso le articolazioni. In modo proporzionale al numero di sedute, all’età e al tipo di sport è sempre buona norma prevedere dei cicli annuali di recupero articolare.

Utilizzabile sia ciclicamente a livello preventivo che in occasione di stress intensi.