Beta alanina: i benefici per l’allenamento

Le regole del recupero muscolare: riposo, alimentazione adeguata e stress sotto controllo...

Le regole del recupero muscolare: riposo, alimentazione adeguata e stress sotto controllo...

Ma per un aiuto in più alla tua vita da sportivo Net propone BETA ALANINE 1250, un aminoacido non essenziale che non viene utilizzato dal corpo per sintetizzare le proteine ma insieme all'istidina, produce carnosina.

La carnosina riduce l'accumulo di acido lattico nei muscoli durante l'esercizio, il che porta a un miglioramento delle prestazioni atletiche.

Come funziona la carnosina?

Generalmente i livelli di istidina sono normalmente alti e i livelli di beta-alanina bassi, il che limita la produzione di carnosina. È stato dimostrato che l'integrazione con beta-alanina aumenta i livelli di carnosina nei muscoli dell'80%.

Ecco come agisce: la glicolisi è la scomposizione del glucosio è la principale fonte di carburante durante l'esercizio fisico ad alta intensità. Lo stesso esercizio produce acido acido lattico, che nel sangue diventa lattato e ioni idrogeno (H +) che riducono il livello di pH nei muscoli, rendendoli più acidi. Quando la fatica insorge, l’acidità muscolare blocca la disgregazione del glucosio e riduce la capacità dei muscoli di contrarsi e ciò provoca affaticamento e riduzione della contrazione. È qui che interviene la carnosina: funge da tampone contro l'acido migliorando l’esecuzione dell'esercizio ad alta intensità.

I benefici della beta alanina

  • Performance e forza atletiche.
  • La beta-alanina migliora le prestazioni atletiche riducendo l'affaticamento, aumentando la resistenza e le prestazioni in esercizi ad alta intensità.
  • Aumenta il tempo di esaurimento Gli studi dimostrano che la beta-alanina aiuta ad aumentare il tempo di esaurimento (TTE). In altre parole, aiuta ad allenarti per periodi più lunghi.
  • Altri benefici.
  • Per gli anziani, la beta-alanina può aiutare ad aumentare la resistenza muscolare. Nell'allenamento di resistenza, può aumentare il volume di allenamento e ridurre l'affaticamento.
  • Composizione corporea: alcune prove suggeriscono che la beta-alanina può favorire la composizione corporea. Uno studio ha dimostrato che l'integrazione per tre settimane ha aumentato la massa muscolare magra. È possibile che la beta-alanina migliori la composizione corporea aumentando il volume di allenamento e promuovendo la crescita muscolare.
  • Benefici antiossidanti della carnosina comprendono la neutralizzazione dei radicali liberi e la riduzione dello stress ossidativo. Studi in provetta suggeriscono che la carnosina aumenta la produzione di ossido nitrico. Ciò può aiutare a combattere il processo di invecchiamento e migliorare la salute del cuore.

Beta alanine 1250 è un prodotto certificato con “attivi” alla massima purezza farmaceutica... alleato dei tuoi workout. di Nicola Camera Consulente scientifico NET.

Di Nicola Camera

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