Come combattere la fame nervosa

Di Lia Nunziante

Noia, stanchezza, tristezza. Ecco alcuni dei tanti motivi per cui molto spesso cadiamo in tentazione.

I nostri comportamenti alimentari dipendono dalle emozioni. Sia le emozioni positive che quelle negative incidono notevolmente sulle nostre scelte alimentari, portandoci con molta probabilità verso cibi dolci e grassi. Tutto sbagliato, insomma!

 

Questo comportamento siamo soliti chiamarlo “fame nervosa”, quella fame che vede il cibo come unico sfogo e rimedio ad un evento stressante. 

 

La fame nervosa porta, soprattutto durante un periodo di stress prolungato, ad un aumento di attacchi di fame improvvisa. La domanda sorge spontanea, cosa ci guadagni? 

Un aumento di peso e parallelamente un aumento percentuale di massa grassa. Un disastro!

 

Tutto quello che mangiamo viene assorbito dal nostro corpo e dai suoi organi come una spugna. Quello che non vediamo che in realtà è dentro di noi, a lungo andare può causare danni irreversibili. 

 

 

Il processo di fame nervosa innesca meccanismi di insoddisfazione e dispiacere: nel momento in cui colmiamo il nostro bisogno di cibo, proviamo un’immediata sensazione di appagamento. Con il passare del tempo però, si insinua nella nostra mente il senso di colpa, assieme alla paura di vedere il nostro corpo cambiare.

 

Gli attacchi di fame sono giustificati solo in una condizione ipocalorica, ma non a tutti piace fare grossi sacrifici in termini di rinuncia di cibo. Quindi, se vi dicessi che una soluzione ci sarebbe?

 

Nei miei forti periodi di stress e col passare del tempo, ho provato e fatto provare alle mie clienti LIPOX, un prodotto eccellente di casa NET. Si tratta di un integratore termogenico che non contiene eccitanti, ma 12 estratti vegetali, è completamente naturale e senza caffeina. Aiuta a migliorare la composizione corporea, riduce notevolmente il senso di fame e riduce l’assorbimento di glucosio. Favorisce, inoltre, la diuresi. 

 

Molte sono le sue capacità di aiutare non solo chi vuol perdere peso, ma anche chi soffre di frequenti attacchi di fame. Questo integratore per la fame nervosa è stato provato e testato sulle mie clienti con ottimi risultati.