Come controllare la fame nervosa

Stress, delusioni, paturnie, ansia. Ti è mai capitato di associare al cibo, una di queste emozioni e sensazioni negative? La risposta è certamente Sì.

Il nostro comportamento a tavola, e fuori dalla tavola, può sicuramente essere influenzato da quello che quotidianamente proviamo.

 

Tutta la nostra negatività sensoriale si trasforma, molto spesso, in appetito smisurato e qualvolta senza gusto, che prende il nome di “fame nervosa”.

In altre parole, quando non sappiamo come tappare le nostre buche sentimentali ed emozionali, la cosa più semplice da fare è riempirla di cibo. . . ma come si può ben immaginare, non va affatto bene!

 

Quello che spiega lo stare bene, il sentirsi appagati, dopo la maratona di cibo, è la dopamina che rilascia un momentaneo piacere e un’apparente sensazione di tranquillità, per poi lasciare spazio nuovamente ad un decadimento dell’umore stesso, entrando in azione senso di colpa, gonfiore addominale, emicranie e nella peggiore delle ipotesi, potrebbe sfociare in disturbi alimentari.

A lungo andare, queste continue staffette di cibo borderline, possono causare un aumento della nostra percentuale di grasso corporeo.

Vorremo mica andare in contro a malattie cardiovascolari per via dello stress e delle brutte emozioni che il nostro cuoricino prova?

Assolutamente NO!

 

NET INTEGRATORI ha, come sempre, un asso nella manica che può farci vincere la partita.

Glicex Balance è la carta vincente: si tratta di un integratore che aiuta a combattere la fame nervosa controllandola e aiuta a mantenere normali livelli di glucosio nel sangue.

Tutto questo ci permette di terminare la nostra brutta relazione con il cibo.

Il cibo è uno dei piaceri della vita, non facciamolo diventare altro.

Poniamo rimedio con un giusto integratore alimentare: senz’altro diamo una regolata al nostro stress quotidiano… ne va della nostra cara salute.

Teniamocela stretta!