Glicerolo preworkout: a cosa serve Glycero S7

Glycero S7 è un integratore preworkout a base di estratti vegetali in forma liquida, concentrata, pensato appositamente per attività sportiva a breve e media durata.
Glycero S7 agisce senza stimolare particolarmente il sistema nervoso simpatico ottenendo così un’efficacia prolungata. La sua formulazione è pensata per ottenere un miglioramento fisiologico della produzione di ossido nitrico, molecola che aumenta la vasodilatazione nei muscoli impiegati maggiormente nello sforzo. Questo implica un incremento del flusso di ossigeno e di nutrienti e garantisce un miglior controllo del pH cellulare, evitando l’acidosi metabolica e tutti i malesseri collaterali ad essa connessi.

 

 

Glycero S7: gli ingredienti

Zynamite® e Careflow® sono estratti di foglie e frutto di mango che vanno a stimolare la sensibilità all’ossigeno che, insieme alla miscela S7™, portano ad un aumento dell’ossigenazione cellulare, quindi al miglioramento della performance atletica.
S7™ è una combinazione di 7 estratti vegetali quali Caffe Verde Es (Coffea arabica L., seme), Tè Verde Es (Camellia sinensis, foglie), Curcuma ES (Curcuma longa L., radice), Mirtillo Es (Vaccinium corymbosum, frutto), Broccoli Es (Brassica oleracea italica, infiorescenza), Ciliegia Es (Prunus cerasus, frutto), Cavolo Es (Brassica oleracea acephala, foglie).

I benefici dell’integratore di Glicerolo nell’allenamento

Dato che lo sforzo fisico implica il consumo di energia sotto forma di ATP, il muscolo genera ATP consumando glicogeno, la nostra scorta zuccherina a livello muscolare ed epatico. Il glicerolo presente nello shot si sostituisce, in parte, nel metabolismo energetico formando altro glicogeno. Tutto questo si traduce in un aumento delle scorte disponibili che vengono poi demolite durante l’allenamento.

All’interno di Glycero S7 è stata inserita anche betaina anidra; si tratta di un aminoacido coinvolto nel metabolismo fisiologico della creatina. Come ben sappiamo la creatina, richiamando nutrienti e acqua, aumenta la massa muscolare, il cosiddetto pumping, e implementa la performance atletica.

Concludendo possiamo dire che Glycero S7 in shot è indicato per tutti coloro che vogliono apportare un mix di elementi naturali che amplificano, migliorano e sostengono la prestazione sportiva, sia in allenamento che durante la gara.