I benefici dello spuntino pre nanna

Il ruolo dello spuntino pre nanna

Di Lia Nunziante

L’organizzazione dei nostri pasti ed il timer degli stessi sono fondamentali per ottenere risultati.

Si sente parlare dello spuntino "pre-nanna” e non si ha molta chiarezza sulla sua efficacia.

Spesso si teme che ciò che si mangia prima di andare a letto si accumuli direttamente come grasso corporeo, altri lo considerano importante per contrastare il catabolismo notturno.

 

 

  • Mangiare prima di andare a letto può modificare la glicemia del giorno seguente, inoltre, se alla sera si consuma un pasto con carboidrati a basso indice glicemico l’organismo controllerà meglio i livelli di glicemia, il che non permetterà al grasso corporeo di accumularsi. Va in questa direzione l’integratore per stabilizzare il glucosio nel sangue.
  • Lo spuntino pre-nanna aiuta a controllare meglio la sensazione di fame notturna e mattutina, infatti può aiutarci a dormire meglio, poiché durante la fase REM il nostro metabolismo aumenta ed ha bisogno di energia da poter utilizzare per evitare un aumento di zuccheri nel sangue.

 

  • Lo spuntino prima di andare a letto ci aiuta nei processi di costruzione muscolare, perché non smettiamo mai di lavorare, neanche di notte; il nostro tessuto muscolare viene riparato, soprattutto se durante la giornata ci si è allenati intensamente. Ecco perché è fondamentale la scelta delle giuste proteine, come le caseine in polvere dell’integratore pre-nanna.

 

In ogni caso, tutto dipende dalla ripartizione dei macronutrienti durante il giorno per soddisfare il fabbisogno calorico giornaliero prefissato.

Non è mai una scelta giusta saltare i pasti, digiunare in modo inappropriato e prendere decisioni affrettate  cercando  di ingannare il nostro organismo.

Il nostro corpo è una macchina perfetta e merita di essere guidata da un coscienzioso pilota!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…