Integratori intra e post workout: la combinazione vincente per elevate prestazioni sportive

Di Marco Neri

Nella pratica sportiva, ci sono 2 momenti “topici”:

  1. Una volta avviato il training dove c’è un momento, direttamente proporzionale alla durata dell’allenamento stesso, in cui si ha chiara la sensazione che le proprie risorse prestative stiano venendo meno, e non si tratta solo di quelle energetiche, ma anche legate ad idratazione, anticatabolismo e reintegro salino. Qui occorre spesso agire in prevenzione per evitare che, al manifestarsi dei sintomi, ci si ritrovi già in uno stato di “crisi” da cui si fatica a riprendersi.

  2. Ma c’è anche un secondo momento, che è quello del recupero, quando il corpo è al massimo della sua capacità di “captazione” dei nutrienti per amplificare la supercompensazione che si attiva nelle 24h dopo l’allenamento.

 

 

La Moldes con NET INTEGRATORI ha messo al lavoro il suo centro ricerche per dare risposta ad entrambe le necessità scaturite da questi momenti che sono al centro dell’ottimizzazione di ogni sportivo.

 

Integrazione intra workout per migliorare le performance

La prima risposta viene dall’IntraCell Liposomiale, un integratore per migliorare le performance, mantenere l'idratazione e ritardare i sintomi dell'affaticamento.

La sua formulazione vede al suo interno 3 brevetti e 3 trademark:

  • Agenanova® (carboidrato ad alto peso molecolare);

  • Zynamite®: un estratto di mango che agisce come “booster energetico” per mente e corpo;

  • Pepform®, peptidi selezionati e funzionalizzati con legami aspecifici AA per un rapido rifornimento dei nutrienti fondamentali per nutrire il muscolo;

  • Palatinose™, un carboidrato che fornisce un’energia più equilibrata grazie al suo profilo glicemico basso;

  • Covico™ Performance: un pool di sali minerali e altri oligoelementi utili per garantire una corretta reidratazione.

  • GlyceroMax™: una speciale forma di glicerolo che consente una maggiore idratazione e volumizzazione cellulare.

Il prodotto prevede anche la presenza di Beta Alanina (alcalinizzante), Creatina Monoidrata Micronizzata 200 mesh (energetico e tampone), HMB (anticatabolico) e pool di Aminoacidi Essenziali (anticatabolico e sostegno energetico).

Con un supporto come quello fornito dall’Intra Cell ogni intensità e durata potranno essere affrontati dall’atleta con grande efficacia.

 

Integrazione post workout per massimizzare il recupero muscolare

Ma venendo al secondo punto, la risposta di Moldes con NET Integratori è il Recovery Cell Liposomiale, integratore che permette al corpo il massimo dei recuperi.

La sinergia continua facendo ritrovare all’interno del prodotto delle molecole già viste in precedenza come GlyceroMax™ e Pepform®, a questi si aggiunge:

  • Recoverben®, un brevetto che ha dimostrato di supportare la forza e il recupero muscolare quindi favorisce un minor tempo di recupero muscolare completo riducendo il danno muscolare;

  • 4GlutaRecovery™, una speciale miscela formulata dai laboratori Moldes che apporta quattro forme di L-Glutamina con grande vantaggio per il recupero e l’idratazione ottimale;

  • 4CreaRecovery™, altra miscela dei laboratori Moldes che apporta quattro forme di Creatina per un supporto calibrato del ripristino del CP;

  • 2:1:1BcaaRecovery™, una speciale miscela che apporta Bcaa e peptidi di Bcaa nel rapporto 2:1:1 con grandi vantaggi nel ripristino dei danni muscolari agendo sia sull’mTOR e su importanti ormoni come testosterone e GH.

L'aggiunta di Lipamine®, ovvero di fosfatidilcolina, genera la forma liposomiale, protegge i principi attivi e ne favorisce l’assorbimento. Inoltre: promuove la fluidità delle membrane, incrementa focus e concentrazione e favorisce l’eliminazione dell’acido lattico. 

 

L’abbinamento di Intra Cell Liposomiale e Recovery Cell Liposomiale forma un connubio vincente ad alta sinergia che l’esperienza che i laboratori Moldes mettono a disposizione della marca Net Integratori e di tutti gli sportivi che pretendono il massimo dai loro sforzi.