Integratori termogenici: perché assumerli tutto l’anno

Scopri i benefici degli integratori termogenici

Di Lia Nunziante

Secondo molti luoghi comuni gli integratori termogenici vanno inseriti nella propria routine quotidiana solo in vista del raggiungimento di determinati obiettivi rivolti solo alla definizione muscolare, quindi vengono spesso usati prima dell’estate come aiuto nel conseguimento della forma migliore.

 

In realtà l’uso dei termogenici andrebbe inserito tutto l'anno per migliorare la nostra performance, per aumentare il dispendio energetico (termogenesi) localizzato nel tessuto adiposo in eccesso.

Il nostro stile di vita caotico, lo stress, la poca attività fisica, le abitudini alimentari che si allontanano dal concetto di salute e così via, danno vita a condizioni metaboliche che con il tempo fanno accumulare del grasso soprattutto nella zona addominale e fanno sì che si sviluppi una certa resistenza all’insulina, che è quella che poi rende più difficile il dimagrimento.

L’uso dell’integratore Glicex Balance va a contrastare gli attacchi di fame e promuovere la perdita di peso, stabilizzando i livelli di glucosio e insulina nel sangue.

 

Ecco in sintesi i vantaggi degli integratori termogenici:

 

  • I termogenici favoriscono la riduzione del peso corporeo e il mantenimento/miglioramento della massa magra.

 

  • I termogenici ci aiutano a migliorare i processi metabolici volti al miglioramento della composizione corporea controllando anche il senso di fame nervosa che spesso ostacola il raggiungimento del nostro obiettivo.

 

  • I termogenici possono essere usati anche pre-workout per dare sostegno alle nostre performance e anche al mattino per affrontare la giornata con più grinta ed energia!

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…