Integrazione pre e intra workout: cosa assumere prima e durante l’allenamento

Le proposte di Moldes per l’integrazione prima e durante l’allenamento: Glycero S7 e AminoIntra SHOT

Di Marco Neri

Nello svolgimento della prestazione ci sono molte fasi topiche, momenti che sono la chiave per affrontare al massimo la performance che ci aspetta. Due di questi sono il “pre workout” e “intra workout”, ovviamente c’è anche il dopo allenamento, ma al fine della prestazione che ci attende nel giro di poche decine di minuti e nel mantenimento della stessa, quando si protrae nel tempo, questi due momenti sono cruciali:

  • Entrano in gioco non solo le tipologie di molecole, ma la qualità delle stesse, la digeribilità e velocità di assimilazione e metabolizzazione;
  • Le giuste sinergie fra i componenti e la forma di assunzione.

Il laboratorio di ricerche di Moldes ha messo a punto due proposte per l’integrazione pre workout e intra workout.

Glycero S7, l’integratore pre workout per un allenamento esplosivo

GLYCERO S7, perfetto prima di attività di media durata ma certamente di alta intensità. Ottimo quindi sia prima di allenamenti in palestra che prima di training aerobici ma che abbiano la caratteristica di esigere fin da subito una grossa intensità.  GLYCERO S7 è un integratore pre workout in forma liquida con shot monouso che facilita e velocizza l’assimilazione.

  • Poi la formulazione che esclude caffeine, ma punta sulla ZINAMITE®, brevetto che migliora il focus e la concentrazione, ed è inoltre un “booster energetico” per mente e corpo aumentando il picco di potenza.
  • Lo stimolo all’ossido nitrico viene dall’esclusiva miscela S7™: una combinazione di 7 estratti fitoterapici che esaltano il sistema di produzione di ossido nitrico (ON)  stimolando fino al +230 %.
  • Quest’azione sull’ON è amplificata dal CAREFLOW® altra molecola brevettata che porta a un documentato miglioramento della microcircolazione e dell’attività mitocondriale.
  • Troviamo poi il GLICEROLO che ha una funzione pro energetica di supporto al glicogeno ma favorendo anche l’idratazione e la volumizzazione cellulare.
  • Nel GLYCERO-S7 è presente anche BETAINA ANIDRA che contribuisce alla produzione di creatina endogena, favorisce la risposta anabolica e la ripartizione massa magra e massa grassa.
  • La sua azione la rende inoltre sinergica all’equilibrio idrosalino dei muscoli offerto dal COVICO™ Performance, una formulazione a base di acqua di cocco che fornisce un pool di sali minerali e altri oligoelementi.

GLYCERO-S7 è la risposta per la preparazione a un workout esplosivo e dalla veloce entrata in circolo.

 

AminoIntra SHOT, l’integratore energetico intra workout

Come detto in apertura, se la prestazione si protrae nel tempo (possono essere partite di calcio o altri sport di squadra, oppure anche performance a base aerobica tipo bici o corsa) dopo 45/50 minuti è spesso importante dare un nuovo input a tutta la nostra spinta energetica e metabolica. Anche in questo caso iMoldes ha dato una risposta, l’integratore intra workout AminoIntra SHOT

  • Nella sua formulazione troviamo i BCAA, che hanno un ruolo ergogenico e ritardano la fatica a carico del sistema nervoso centrale.
  • Segue poi il GLICEROLO che favorisce l’idratazione cellulare e dà una nuova base energetica.
  • L’azione di idratazione è amplificata dal COVICO™ Performance, un pool di sali minerali e oligoelementi che ottimizzano quest’azione di reintegro e bilanciamento.
  • Nella formulazione è poi presente l’AKG, che, in questa formulazione, non ha solo il ruolo di mantenere attivo l’ossido nitrico, ma amplifica la sua azione all’interno ciclo di Krebs favorendo la produzione di energia; inoltre rientra anche nel processo gluconeogenico per la nuova energia.
  • Si affianca la CITRULLINA che contribuisce anche lei al mantenimento dell’ossido nitrico e protegge anche dall’acidosi. L’uso di Citrullina Malato migliora il recupero e ritarda l'insorgenza del dolore muscolare; contemporaneamente l’acido malico è a sua volta coinvolto nel ciclo di Krebs.
  • La BETA ALANINA svolge una potente azione sia come antiossidante sia come tampone all’acidosi.

AminoIntra SHOT è stato concepito nella forma di SHOT liquidi, quindi facilmente trasportabile anche per attività aerobiche, e massimamente assimilabile in ogni condizione. Questo lo pone come un perfetto integratore di supporto per le prestazioni ad alta intensità e protratta per tempi medio-lunghi.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…