Proteine, carboidrati: la razione giornaliera dell’atleta per spuntini e pasti

Di Andrea Orlando

Un innovativo prodotto entra nel già ricchissimo catalogo di Net integratori, ma si differenzia subito per la sua  specificità.  Per capirne il perché basta leggere la sua incredibile tabella nutrizionale.

Stiamo parlando del nuovissimo RAZIONE K, che rivoluzionerà il concetto di nutrizione.

I benefici dell’integratore RAZIONE K

 

Razione K è una miscela in polvere  completa dei tre macro-nutrienti principali: proteine, carboidrati e grassi e i due micro-elementi, vitamine e minerali

Il suo contenuto racchiude  tra le migliori fonti, in termini di assimilazione e digeribilità.

Vediamo insieme la parte glucidica, ovvero tre fonti con caratteristiche diverse tra loro: 

 

- farina di avena gluten free: un carboidrato a basso indice glicemico, ricco di fibre solubili e betaglucani, un polisaccaride che ha proprietà ipocolosterolemizzanti e ipoglicemizzanti.

 

AgenaCarb: uno speciale carboidrato derivato dall’amido di mais ad alto peso molecolare che si traduce in una sterzata energetica prolungata nel tempo, tra l’altro questo carboidrato nonostante il suo alto indice glicemico non genera rebound glicemici.

 

- Farina di riso: un carboidrato che per la sua composizione è ricco di amidi e ciò si traduce in rilascio di energia che dura nel tempo, la sua elevata digeribilità viene apprezzata soprattutto a livello gastrico.

 

Passiamo adesso alla parte proteica, in cui il team di ricerca di Net Integratori si è veramente superato: all’interno di Razione K troviamo un mix di fonti proteiche ad altissimo valore biologico tra cui albume d’uovo, peptidi di manzo, pollo e salmone di altissima e certificata  qualità.

 

I peptidi del manzo (HydroBeef) sono estratti grazie ad un accurato processo di idrolisi. Il marchio HydroBeef è una garanzia del prodotto, infatti parliamo di manzi allevati in Svezia senza l’utilizzo di ormoni e antibiotici.

 

E per finire la parte lipidica, per cui Net integratori ha pensato ad un grasso speciale, di facile assorbimento e molto digeribile: stiamo parlando di un grasso MCT,  derivante dal cocco.

 

Come accennato all’inizio, Razione K è arricchito di un pool di sali minerali e un mix di vitamine, con particolare attenzione alle vitamine del gruppo B, vere e proprie catalizzatori metabolici.

 

Razione K rappresenta una vera e propria rivoluzione nella nutrizione dell’atleta, che vuole assicurarsi pasti veloci da consumare, ma che siano completi e soprattutto di alta qualità.

Razione K quindi può essere consumato, per esempio, come spuntino, o può lavorare in sinergia con altri prodotti Net Integratori come, per esempio, dopo l’allenamento, come integratore post workout, un'oretta dopo l’assunzione di GAC 19.

Vi assicuro che per la sua versatilità si colloca in qualsiasi momento della giornata.