Volumax mTOR 2.0, l’integratore per la massa e la forza muscolare

Volumax mTOR è un integratore di aminoacidi adatto ai grandi sportivi e non che vogliono aumentare le loro prestazioni in ambito di velocità di reazione, resistenza alla fatica, massa e forza muscolare. Un preziosissimo aiuto per affrontare gli allenamenti più intensi e le giornate super impegnative e piene di stress, ma con l’obiettivo di crescere e migliorare la propria forma fisica.

Si tratta di un integratore formulato specificatamente per riuscire a migliorare, ad aumentare e sviluppare il volume della massa muscolare e la forza delle fibre grazie anche al brevetto p-mTOR® a base di amminoacidi.

Gli amminoacidi sono essenzialmente i “mattoncini” dei nostri muscoli, e non solo, ci servono per prima cosa per poter crescere da piccoli e successivamente per migliorare o mantenere in condizioni ottimali il nostro fisico da adulti.

 

 

Gli aminoacidi di Volumax Mtor 2.0

La L-Leucina è un amminoacido non essenziale, ovvero che siamo in grado di produrlo autonomamente dalle nostre cellule, ma fondamentale per sviluppare la crescita e la resistenza muscolare, infatti va a stimolare la normale sintesi proteica e supporta il nostro metabolismo durante i periodi di digiuno o anche quando si decide di intraprendere un periodo di dieta Ketogenica.

L-Arginina, invece, è un amminoacido con molteplici funzioni, una di queste è di essere il precursore dell'ossido nitrico, molecola che entra in gioco nella vasodilatazione e quindi favorisce un maggior apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli. L’Arginina aiuta anche le cellule nella sintesi di glucosio e di proteine, le riserve di energia e le basi fisiologiche del muscolo, ed è precursore anche della creatina, che conosciamo principalmente per il suo effetto anabolizzante favorendo l’aumento del volume muscolare.

Infine la L-Fenilalanina è, non meno dei precedenti, un amminoacido importante per la produzione e successiva costruzione sia delle proteine che degli ormoni.
Tra i più reattivi ormoni troviamo noradrenalina e adrenalina, due neurotrasmettitori prodotti dalle ghiandole surrenali che, durante l’allenamento, massimizzano le prestazioni fisiche e migliorano anche la reattività neuromuscolare aumentando, per esempio, la velocità di esecuzione o abbassando la soglia del dolore.

Altre componenti dell’integratore Volumax mTOR 2.0

AKG + L-Ornitina, ovvero un mix composto da ornitina e acido alfa cheto glutarico. A livello metabolico si è visto che il lavoro misto e unito di queste due molecole favorirebbe la diminuzione del catabolismo muscolare andando a promuovere la sintesi proteica. Questo meccanismo è dato dal fatto che queste molecola hanno la capacità di stimolare in modo positivo la sintesi di ormoni a livello cellulare, primi tra tutti insulina e GH. Il miglioramento della sintesi avviene subito dopo la prima assunzione, quindi in tempi davvero brevi

Il Calcio HMB è un composto che, insieme alla giusta alimentazione, riduce il catabolismo muscolare, andando a lavorare quindi sul miglioramento del processo di recupero e migliorando il profilo della massa magra. Tutto questo quindi porta ad un unico risultato, quello di aumentare il volume e la prestazione della massa magra: più muscolo, più potenza.

 

Phospamax® invece è un brevetto a base di acido fosfatidico e fosfolipidi di membrana, che come sappiamo sono presenti in tutte le membrane cellulari. L’acido fosfatidico sfrutta il meccanismo di legame con la molecola mTOR a livello della membrana cellulare. Questo porta a promuovere la sintesi e quindi l’aumento della massa magra. In fase di post allenamento, invece, migliora il recupero e minimizza il catabolismo muscolare.

Ultimo, ma non per importanza, un altro brevetto a base sempre di fosfolipidi: Neuroserine®. Andando a lavorare insieme con il precedente, vanno ad agire a livello neurologico diminuendo la produzione della principale molecola dello stress, il cortisolo. Questo porta successivamente a risentire meno dello stress post allenamento e sentirsi più leggeri in fase di recupero.