ALLENAMENTO ECOSOSTENIBILE: I NOSTRI CONSIGLI

Abbiamo raccolto i migliori trucchi e consigli per aiutarti a rendere più ecologica la tua fitness routine...

Siamo chiamati tutti all’appello! Tutti noi frequentatori di palestra e sprotivi, questo articolo è per noi, è per te! Non è così difficile come può sembrare ma con alcuni piccoli trucchetti puoi rendere il tuo workout più ecologico! Abbiamo raccolto i migliori trucchi e consigli per aiutarti a rendere verde la tua routine di fitness.

 

1 BORSA DA PALESTRA

Dentro il tuo borsone c’è sempre tutto quello che ti serve per allenarti (e anche qualcosa in piu). Fai in modo di scegliere non solo una sacca ecosostenibile e riciclabile ma anche cotone ecologico per il tuo asciugamento da doccia e prodotti eco per lavarti post allenamento!

 

2 TAPPETINO

I tappetini spesso sono realizzati con materiali dannosi per il pianeta, tra cui PVC e plastica. Anche in questo caso cerca una marca che realizzi tappetini in sughero o in materiali riciclabili, oltre ad essere ecologici sono anche bellissimi!

 

3. ACQUA

Sapevi che la produzione di acqua in bottiglia è 560 volte più costosa dell'acqua del rubinetto? Non cedere alle bottigliette di plasctica, porta con te una borraccia in alluminio e riempila all’occorrenza.

 

4. COME VAI IN PALESTRA?

Oltre che allenarti devi anche arrivarci in palestra, scegli una struttura vicino a casa o a lavoro in modo tale da poterla raggiungere a piedi o in bicicletta. Se sei fortunato e hai più di una palestra vicino a casa puo chiedi qualche informazioni in più: scopri se utilizza energia solare e l'illuminazione a risparmio energetico.

 

5. ARIA APERTA

Allenarsi all’aria aperta è sempre fantastico, soprattutto in estate.Puoi provare a variare la tua routine, durante la vacanza con maggiori allenamenti a cropolibero. Un'altra idea per cambiare tipologia di allenamento e fare del bene è quella di partecipare a gare di beneficenza, puoi scegliere una causa che ti sta a cuore, non solo legata all’ambiente, e coinvolgere più persone possibile!

 

6. RICICLA

Il riciclaggio è uno dei modi più semplici per migliorare l'ambiente. Se ti alleni regolarmente, probabilmente utilizzerai più scarpe nel corso di un anno. Invece di buttare via quelle vecchie considera di donarle a un'organizzazione di beneficenza locale. Alcuni grandi marchi hanno i propri programmi di riciclaggio per trasformare le vecchie scarpe in materiali da gioco. Se sei tra i fortunati ad avere una Home Gym potrai anche donare i tuoi attrezzi quando sarà venuto il momento di sostituirli.

 

7. ANCHE IL POST CONTA!

Allenarsi, ovviamente, è solo una parte del vivere una vita sana. Pensa anche al post-allenamento. Come per i liquidi porta con te dei contenitori riutilizzabili per i tuoi spuntini! E scegli frutta e verdura biologica per i tuoi smoothie!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…