Consigli per dormire meglio: integratori per il sonno

Di Lia Nunziante

 

Il riposo del guerriero: quante volte ne abbiamo sentito parlare, senza mai capirne realmente il  significato?
Fin dai tempi dell'antichità, il riposo viene ritenuto sacro, dopo una battaglia per giorni interi il guerriero recuperava energie per poter poi combattere nuovamente con tutte le sue forze ed energie. Metteva il suo cuore ed il suo corpo a riposo per poter compiere la sua missione egregiamente.

A questo  proposito, vorrei porre la vostra attenzione sull'importanza del riposo, che in altre parole non è altro che  un recupero di energie, utili a combattere la nostra battaglia quotidiana.

Quando non riposiamo bene, il  nostro sonno è agitato o nella peggiore delle ipotesi soffriamo di insonnia, dobbiamo pensare a quante energie stiamo sottraendo alla nuova alba che verrà. 

Il nostro corpo ne risente notevolmente, ci sentiamo scarichi come un orologio a corda che ha  terminato i suoi minuti. 

Le cause di un cattivo riposo possono essere davvero tante e diverse: periodo di stress lavorativo,  menopausa, gravidanza, cattiva alimentazione, eccessi di adrenalina e così via. 

Il sonno ricopre un ruolo da attore protagonista nel film della nostra vita, i ritmi biologici rallentano e  l'organismo recupera le energie spese durante la giornata, il cervello riduce al minimo la sua attività e recupera solo delle informazioni importanti che ci riassumono cosa è accaduto durante il dì che ci  trasmette nella fase del dormiveglia. 

Insomma, una notte di sonno rigenerante è fondamentale per il nostro benessere… il signor Bonomelli  con la sua camomilla non può che dare noi ragione da vendere.

 

Ahimè, non basta una camomilla per un sonno di ottima qualità, ma piccoli accorgimenti che potrebbero  facilitare il nostro riposo. 

  1. non incollarci alla tv, serie sanguisuga e social media e quindi limitarne senza dubbio il loro consumo.
  2. aiutare il nostro corpo ad incamminarsi al riposo, calando notevolmente le fonti di luci che ci circondano, aiutano i nostri occhi a riposare meglio.
  3. consumare pasti leggeri e non ricchi di zuccheri, senza far mai mancare una fonte di carboidrati che ci aiuterà a prender sonno con maggiore facilità.
  4. ridurre sonnellini diurni
  5. considerare altri integratori.

A proposito dell’ultimo consiglio, voglio porre la vostra attenzione il ruolo degli integratori che possono facilitare il  nostro sonno come la melatonina, il magnesio e GH NIGHT di NET Integratori. 

Dormire di qualità, inoltre, favorisce la ricostruzione muscolare

Dormire bene è necessario, senza il nostro organismo funziona male.

E poi... chi non dorme perde bellezza! Prendiamoci sempre cura di noi, anche di notte e in ogni parte  della giornata.