Integratore di aminoacidi: la forza dei nuovi brevetti

Di Marco Neri

Il 10:30 è stato, fin dal suo esordio, una proposta innovativa alla ricerca di un pool di AA che possano garantire efficacia e assimilabilità.

Nell’integratore di aminoacidi si assiste ad una accurata selezione effettuata dal Centro Ricerche Moldes per trovare e mixare nel modo migliore i principi attivi (legati a brevetti e TM) che siano suffragati da studi a supporto.

 

Fra i componenti del nuovo integratore di proteine della carne, salmone e uova si possono evidenziare il MuscleFeed™ che è la miscela principe delle diverse fonti proteiche provenienti da Manzo, Salmone, Pollo e Albume d’uovo.

 

Queste molecole sono prevalentemente in forma peptidica e quindi a rapido assorbimento e alta efficacia. Queste caratteristiche rendono il prodotto orientato al massimo utilizzo per il supporto plastico con scarsi residui azotati.

Nel dettaglio, in 10:30, si individuano:

  • l’HydroBEEF™: Un innovativo peptide che viene estratto dal manzo grazie ad una speciale tecnologia di idrolisi, purificazione ed estrazione. Oltre a questa sofisticata tecnologia, HydroBEEF™ fornisce una ulteriore garanzia di sicurezza sulla qualità, infatti, le proteine vengono ottenute solo da carne bovina proveniente da allevamenti certificati e da mucche allevate al pascolo, quindi senza utilizzo di mangimi e proibendo l’uso anche di ormoni e antibiotici.
    Grazie alla qualità della materia prima e alla speciale tecnologia estrattiva HydroBEEF™ garantisce alta concentrazione di AA essenziali a rapido assorbimento ed ideali per sostenere sia il supporto anabolico che i recuperi. Fra le peculiarità garantite da questo principio attivo abbiamo anche il miglioramento della lipolisi, il senso di sazietà, l’aumento della performance e la tutela articolare.
    HydroBEEF™ vanta un profilo aminoacidico superiore alle proteine del siero con livelli particolarmente elevati di prolina, glutamina e arginina.

  • ProGo®: È un esclusivo peptide bioattivo; molecola unica e pura estratta dal salmone, utilizzando una materia prima di altissima qualità che viene trasformata secondo un processo innovativo di idrolisi enzimatica che utilizza solo proteasi. Questo consente al prodotto di mantenere inalterate le caratteristiche del pesce fresco e di generare più di 500 peptidi a basso peso molecolare che garantiscono una più alta biodisponibilità e un più elevato assorbimento nell’organismo garantendo una serie di benefici nell’organismo.
    Studi scientifici hanno dimostrato come ProGo® rispetto alle proteine isolate e alle proteine idrolizzate ha dimostrato una maggiore digeribilità e biodisponibilità di fonti azotate disponibile per l‘assorbimento. Grazie a queste peculiarità ProGo® svolge un'azione anti-infiammatoria, anti-ossidante, favorente l’assorbimento ed il deposito di ferro (agendo anche su ferritina ed emoglobina). Si rilevano inoltre un’azione pro metabolica sulla gestione del peso corporeo permettendo però il supporto plastico alla muscolatura.

 

  • OmniBroth™: È un peptide estratto dal pollo, anche questo con una speciale tecnologia di idrolisi, purificazione ed estrazione. OmniBroth™ ha quindi un basso peso molecolare che ne garantisce rapidità di assorbimento. È una ricca fonte di AA essenziali, collagene e glucosamina efficaci sul sostegno della massa muscolare, sulla regolazione del grasso corporeo, sulla densità ossea e supporto articolare.

 

La formulazione del nuovo 10:30 prevede anche l’aggiunta di albume d'Uovo; una fonte proteica priva di grassi e ricchissima di AA essenziali di altissimo valore biologico.
Tutta la miscela è arricchita con Quali®-B Vitamina B6; vitamina coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi e che contribuisce alla formazione di ormoni, globuli bianchi e rossi e che stimola le difese immunitarie.

Ultimo elemento (ma non per importanza) la cianocobalamina (Vit. B12); una vitamina basilare per metabolismo e assorbimento coinvolta degli aminoacidi.