Performa 11: i benefici del nuovo integratore preworkout

Di Marco Neri

Il mondo dei pre-workout è da sempre molto articolato ed ha un’utenza esigente dalle molteplici aspettative, queste sono legate sia alle caratteristiche personali ma anche dalla tipologia dell’attività fisica svolta. 

Net Integratori ha cercato di portare una ventata di novità proponendo un integratore energetico di nuova concezione: Performa 11. Racchiude in sé 11 brevetti ciascuno con peculiarità singole ma che vengono amplificate dall’azione sinergica della formulazione. 



 

  • La prima molecola è il Beet4perf™ un estratto dal succo di barbabietola ricco di principi attivi precursori dell’ossido nitrico. Questa molecola lavora sul Vo2 Max ottimizzandolo e donando maggiore performance, ma anche riducendo i tempi di recupero (anche fra serie e ripetute all’interno di un allenamento).
  • Abbiamo poi il VegeLiPi™ M.C.T. Powder, fonte di Trigliceridi a Media Catena (M.C.T.) stabili nel tempo e maggiormente biodisponibili. Questa tipologia di MCT è di rapida digestione e dà una scorta di energia che ritarda l’affaticamento fisico
  • Troviamo poi il Cardiose®: un estratto altamente titolato in Esperidina ad alta biodisponibilità. Questa molecola aumenta il flusso sanguigno ai muscoli riducendo anche i processi infiammatori molto diffusi durante e dopo le attività intense. 
  • Altre molecole presenti sono il Vinitrox™ e l’S7 ™. Il Vitrinox ™ aumenta la resistenza migliorando i recuperi anche fra le serie o le ripetute di un allenamento. L’S7™ è una combinazione di sette estratti vegetali che aumenta la produzione di ossido nitrico (NO) aumentando così la capillarizzazione ma senza contenere Nitrati.  
  • La Zynamite® presente nel Performa 11 migliora il focus e la concentrazione, migliori tempi di reazione anche dopo lunghi tempi di allenamento. Inoltre Zynamite® agisce come “booster energetico” per mente e corpo incrementando il picco e la potenza media e sul sistema nervoso ha un’azione molto simile alla caffeina.
  • Un altro componente degno di attenzione è il Careflow®: che migliora la microcircolazione, e l’attività mitocondriale, questo con effetto sulla resistenza e con attività antiossidante e antinfiammatoria.
  • Un valore aggiunto è inoltre dato dal GlyceroMax® a base di Glicerolo in polvere che consente di apportare maggiore energia, idratazione e resistenza a medio e lungo termine. 
  • Altra presenza altamente sinergica con i prodotti fin qui illustrati è data dall’ AlphaSize®, una forma di colina a rapido assorbimento nell’organismo che accelera la comunicazione tra cellule fornendo una maggiore efficacia neuromuscolare estremamente utile nei momenti di fatica; inoltre questa molecola migliora le funzioni cerebrali come memoria, apprendimento e concentrazione
  • Un potente supporto energetico è dato dall’AgenaCarb® a base di uno speciale amido di mais con un alto peso molecolare (~140 kDa) e un indice di destrosio equivalenza (D.E) inferiore a 1. Queste caratteristiche donano al Performa 11 una fonte di energia costante a media lunga durata ritardando l’esaurimento fisico. 
  • Per raccordare e migliorare assorbimento e metabolizzazione di questa complessa formulazione è stato introdotto il complesso Quali®-B (Vit. B3) una vitamina idrosolubile fondamentale per respirazione cellulare, circolazione sanguigna, metabolismo energetico, concentrazione e riduzione di stanchezza e affaticamento. 

 

In questo integratore pre-workout si è voluto introdurre molteplici concetti innovativi che perfettamente si adattano alle richieste di molti atleti sia di body building durante allenamenti di alto volume di lavoro, oppure di functional training durante WOD particolarmente protratti nel tempo. 

Il prodotto per le sue caratteristiche ben si adatta anche ad atleti di endurance specialmente su percorsi impegnativi con molti cambi di intensità.