Prova costume, quando iniziare

Di Lia Nunziante

Prima dei mesi estivi si assiste sempre allo stesso scenario: voler ritornare in forma in poco tempo per essere pronti alla prova costume!

Questo obiettivo a breve termine porterà solo ad ottenere risultati temporanei e non ad insegnarti il valore più importante dell'allenamento e della corretta nutrizione: migliorare la qualità della vita e costruire delle sane abitudini.

Il corpo che mostrerai in estate non sarà’ altro che la ciliegina sulla torta di tutto il lavoro che fai su te stesso/a per un anno intero.

Molto spesso, presi dalla voglia di rimediare i danni fatti o presi dai sensi di colpa per non aver ritagliato del tempo per la propria salute si commettono molti errori:

  • eliminare carboidrati;
  • fare jogging nelle ore più calde, pensando di sudare e di dimagrire;
  • allenarsi di più.

In realtà ciò che occorrerebbe prima della nostra prova costume (se abbiamo lavorato duro tutto l'anno) è un leggero taglio calorico ed una modulazione del nostro allenamento con esercizi specifici per la prova costume.

 

Durante i mesi estivi è fondamentale inserire la giusta integrazione che ci aiuti a superare le alte temperature estive e il nostro allenamento!

 

Buona prova costume consapevole: cerca di rilassarti in vacanza tenendo sempre sotto controllo il tuo benessere.