Recovery Cell, l’integratore post workout per favorire il recupero muscolare e la sintesi proteica

Di Marco Neri

Da tempo si discute sulla “Finestra Anabolica” e la mia opinione è che il corpo è in grado di sviluppare adattamento all’allenamento anche se i nutrienti sono assunti durante il giorno e non in modo particolare nel post workout.

Ma diverse esperienze riportano come selezionati nutrienti nel periodo post allenamento possano avere una risposta maggiore e più rapida. Per questo motivo Moldes con il suo centro ricerche ha sempre creduto in questa opportunità e ha cercato di orientare le sue offerte anche con prodotti specifici.

Ovviamente gli atleti più esperti possono optare per “costruirsi” un post workout personalizzato andando ad attingere alle singole molecole o comunque all’unione di più prodotti; questo è possibile decidendo il dosaggio che si ritiene più adatto.

Moldes con Net Integratori ha però voluto offrire agli utenti una propria visione dell’integrazione del dopo allenamento, formulando in un unico prodotto la massima espressione delle conoscenze attuali.

Nasce così Recovery Cell, un vero e proprio stato dell’arte della ricerca applicata allo sport, soprattutto rivolto al potenziamento e sviluppo muscolare

 

 

Tanti nutrienti in un solo integratore

 

Recovery Cell, riunisce in un solo prodotto un pool di nutrienti utili alla riduzione dell’infiammazione e del dolore muscolare, all’idratazione cellulare, alla rigenerazione delle fibre danneggiate e allo stimolando la sintesi proteica. Condizioni base per affrontare nel più breve possibile un nuovo allenamento e contemporaneamente ottimizzare lo stimolo meccanico dato con l’allenamento.

 

Per scelta, in Recovery Cell non ci sono carboidrati; è infatti molto personale la decisione del singolo sul se e quando inserire questo macronutriente; infatti potrebbe essere che il suo uso sia conveniente soprattutto in modo distanziato dall’assunzione di aminoacidi e/o altre molecole. Ma, accanto a queste scelte, Recovery Cell presenta ben 14 componenti racchiusi sia in trademark che con l’uso di veri e propri brevetti registrati.

Fra questi si evidenzia :

 

Recoverben®: un estratto che migliora il recupero aiutando ad impedire sovrallenamento. Recoverben® ha dimostrato un minor tempo di recupero muscolare dopo uno sforzo con riduzione del danno muscolare, valutato come riduzione del parametro Ck-Creatin Kinasi. Recoverben® inoltre supporta le difese antiossidanti, grazie al suo elevato livello ORAC pari a 170.000 μmol TE / 100g.

 

GlyceroMax™: il glicerolo usato nel post workout è utilissimo per la reidratazione e volumizzazione cellulare, esso infatti favorisce l’assorbimento di acqua a livello intestinale aiutando l’insediamento nei comparti intracellulari.

4GlutaRecovery™ (L-Glutamina Ajinomoto, Pepform® Peptidi di Glutamina,N-Acetyl-L-Glutamina e Glutamina AKG): una speciale miscela formulata dai laboratori Moldes che apporta quattro forme di L-Glutamina. L’utilizzo di L-Glutamina è fondamentale nel post workout favorisce la volumizzazione con promozione della sintesi proteica; i danni cellulari post allenamento, l’idratazione, il supporto ormonale, la disintossicazione organica.

 

4CreaRecovery™ (Creatina Monoidrata Micronizzata, Pepform® Peptidi di Creatina, Creatina Nitrato e Creatina AKG): una speciale miscela formulata dai laboratori Moldes che apporta quattro forme di Creatina, mirata al recupero e alla sintesi proteica-energetica
Fra i vantaggi riscontriamo: l’aumento del creatin fosfato, azione pro recupero delle fibre, effetto volumizzante/ipertrofizzante, effetto tampone antiacido.

 

BcaaRecovery™ (BCAA e Peptidi PepForm di BCAA): una speciale miscela formulata dai laboratori Moldes studiata per ottimizzare il recupero muscolare. BCAA sono essenziali per la sintesi proteica (azione sull’mTOR), abbassare il CK post allenamento, promozione di ormoni anabolici.