SNACK DA SPIAGGIA

Finalmente estate! Non vediamo l’ora di rilassarci in spiaggia e goderci un po di relax, sicuramente con l’arrivo delle vacanze possiamo concederci qualche sgarro in più ma perchè non cercare di portare la nostra sana routine alimentare anche in spiaggia!?

Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi, se gestire il meal prep in situazioni normali è complesso lo diventa ancora di più se oltre che alla preparazione degli alimenti dobbiamo preoccuparci della loro conservazione sotto il sole. Mangiare in spiaggia non è comodissimo, non possiamo portarci molti condimenti e soprattutto dobbiamo evitare di ingerire sabbia o essere accerchiati da insetti…

Per non far diventare il tuo meritato riposo una fonte di stress ecco la nostra lista dei perfetti spunti da spiaggia che sicuramente adorerai:

 

1. STRACCETTI DI POLLO

Il pollo è uno dei nostri alimenti preferiti! Ma l'ultima cosa che vuoi fare quando prepari la borsa per la spiaggia è passare un sacco di tempo a cucinare, il nostro consiglio è quindi quello di creare gli straccetti direttamente pochi minuti prima di uscire di casa. Cucina il tuo pollo il giorno prima, o acquistalo direttamente da un girarrosti e conservalo in frigo. Sarà buono sia caldo che freddo!

 

2. TZATZIKI E HUMUS

Non ti basta un semplice yogurt? Prepara lo Tzatziki: yogurt greco, aglio e aneto. Semplicissimo, buonissimo e freschissimo. Se preferisci invece una salsa proteica provo l’humus, in entrambi i casi l’unica cosa che devi ricordarti è tagliare il giorno prima un po delle tue verdure crude preferite, carote o cetrioli vanno benissimo. Conservali in un contenitore robusto in modo che non vengano schiacciati, ovviamente scegli contenitori riutilizzabili, oltre che al gusto dobbiamo pensare anche all’ambiente!

 

3. FRUTTA

Qualsiasi frutto con la buccia è perfetto per la spiaggia, la natura ci ha fornito direttamente il contenitore biodegradabile oltre che il cibo! Quindi si a prugne, arance, nettarine, ecc. Vuoi un consiglio in più da veri pro?! L’uva, che ci offre un doppio servizio: congela la tua uva il frizer il giorno prima, in questo modo non solo sarà il tuo spuntino di metà pomeriggio ma servirà anche come ghiaccio.

 

4. BARRETTA

Le barrette proteiche sono perfette in ogni occasione, fai attenzione solo a scegliere! Per la spiaggia meglio evitare barrette con pezzi di cioccolata che potrebbero sciogliersi e come sempre controlla l’etichetta e i carboidrati presenti in ogni barretta per non avere brutte sorprese.

 

5. SEMI E NOCI

I re degli snack da spiaggia sani. Non si schiacciano non vanno a male e ti daranno abbastanza proteine ​​e fibre per molte ore. Vuoi ravvivare il sapore? ricoprirli dei tuoi condimenti preferiti come paprika, cannella, pepe o gomasio.

 

6. BOTTIGLIE DI ACQUA

Mai dimenticarsi di idratarsi, in estate e soprattutto in spiaggia questo deve essere il vostro mantra! Vi dimenticate le bottigliette di acqua? Beh un modo per evitarlo c’è, utilizzatele come ghiaccio per la vostra borsa, per mantenere al fresco il resto degli snack. Congela il giorno prima delle bottiglie d'acqua serviranno sia come impacchi di ghiaccio portatili e una volta sciolti diventeranno una bevanda rinfrescante e idratante. Scegli sempre delle bottiglie di alluminio e non di plastica, cerca di riciclare e non utilizzare il monouso, sempre. Puoi comunque utilizzarle come ghiaccio, devi solo ricordarti di non riempirle fino all’orlo quando le metti in freezer.

 

7. UOVA

Questo potrebbe essere uno dei migliori spuntini di sempre! Le uova sode sono facili da preparare e facili da sciacquare se ti dovessi trovare in una tempesta di sabbia improvvisa. Sono anche deliziose calde se lo spazio al freddo è poco. Sbucciarle in anticipo è l’unica cosa che dovrai fare.

 

8. WRAPS

I panini sono fantastici e tutti ma la sabbia riesce sempre a rimanere intrappolata negli angoli e nelle crepe del pane, anche le galette presentano lo stesso fastidioso problema. La soluzione è utilizzare un pane morbido come quello della piadina o della pita per creare dei panini arrotolati. Non c’è limite al condimento! Ottimi sia con le uova ma anche con il salmone, la bresaola o la fesa di tacchino.