SPUNTINI CON MENO DI 99 CALORIE

Ecco alcune opzioni con meno di 99 calorie che ti aiuteranno a goderti il tuo spuntino senza sensi di colpa e aumento di peso...

Quando la crisi di fame del pomeriggio colpisce, il primo impulso è sempre quello di avventarsi con foga nel barattolo di caramelle o scegliere uno snack al distributore automatico… sfortunatamente nessuna di queste due opzioni ti sazierà veramente, il picco di zucchero del cibo spazzatura scomparirà in pochi minuti, lasciandoti più affamato che mai.

Quindi, scegli di sgranocchiare saggiamente e spesso, molto spesso gli snack non vengono consumati  per vera fame, ma per noia o semplicemente per abitudine. Uno dei modi migliori per fare uno spuntino, è ottimizzare i tempi tra i pasti. Pasti più piccoli e piccoli snack ti aiutano a regolare la glicemia durante il giorno, evitando oscillazioni.

Ecco alcune opzioni con meno di 100 calorie che ti aiuteranno a fare esattamente questo, goderti il tuo spuntino senza sensi di colpa e aumento di peso.

 

1. 150g DI MIRTILLI 

Poche scelte di spuntini racchiudono proprietà antiossidanti, i valori nutrizionali dei mirtilli sono ottimi, con solo 83 calorie per 150g, sono circa quanto più dietetico i possa ottenere. Puoi anche lasciarli per qualche minuto nel frizer per provare una consistenza del tutto nuova e croccante

 

2. UOVO SODO

Uno spuntino da 100 calorie, una volta bollito e conservato in frigo l’uovo è uno spuntino veloce che contiene 6 grammi di proteine ​​in sole 78 calorie. Meglio mangiarlo al mattino o il pomeriggio, in modo tale che ti mantenga pieno, evitando così di mangiare troppo in seguito.

 

3. ARANCIA

A volte, più semplice è lo spuntino, meglio è. Le arance contengono circa 60 calorie ciascuna, sono uno dei frutti migliori da consumare perché sono ricchi di vitamine, fibre e povere di zucchero. Inoltre, puoi portarle sempre con te e sbucciarle un minuto prima di mangiarle.

 

4. 150g DI FRAGOLE

Con solo 46 calorie per porzione, puoi raddoppiare la dose tazze di fragole e avere ancora calorie da sfruttare!

 

5. AVENA

Quando la crisi di fame di metà pomeriggio si fa sentire puoi darti la carica con della farina di avena istantanea. Una porzione da 1/2 tazza di farina d'avena cotta in acqua contiene solo 83 calorie, puoi guarnire con una spolverata di cannella, che aiuta anche a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Questa merenda calda ti soddisferà e manterrà sazio fino all'ora di cena.

 

6. MANDORLE

Le mandorle sono zeppe di proteine ​​e grassi monoinsaturi sani, che le rendono la scelta intelligente per ogni spuntino. Quindi, invece di cercare una busta di salatini prendi una manciata di mandorle (10-15) per il tuo spuntino pomeridiano!

 

7. FRULLATO DI FRUTTI ROSSI

Bere un frullato è un ottimo modo per saziarsi e può soddisfare anche i più golosi. Frulla 150g di frutti rossi nel tuo mixer e aggiungi un tocco di miele per aggiungere dolcezza. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di utilizzare metà di una banana per mantenere il conteggio delle calorie sotto le 100 senza perdere la consistenza cremosa.

 

8. MELONE

Il melone ha in genere tra 45 e 60 calorie per 100g e ne puoi trovare tantissime tipologie e mixarli insieme per una macedonia piena di sapore e nutrimento, rendendo allo stesso tempo il tuo spuntino più sostanzioso. Prova: anguria, melone cantalupo e melone giallo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL NOSTRO ALLENAMENTO IN REGALO

Per restare sempre informato sulle ultime novità, sui nostri prodotti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…