Uscire dalla zona di comfort

Di Silvia Scaglione

Fermarsi non significa solo non evolvere ma addirittura regredire. Parlando di allenamento più lo stop è protratto, maggiore sarà il tempo necessario per tornare performanti come si era prima.

 

Quante volte vi è capitato di essere stati costretti a fermarvi anche solo per qualche giorno e nel tornare in palestra vi siete sentiti come se non vi foste mai allenati?

 

Avrete constatato una diminuzione della forza (i carichi ordinariamente utilizzati vi saranno sembrati impossibili da sollevare) ed avrete accusato fatica già dalla prima serie del primo esercizio, per non parlare dei dolori muscolari patiti nei giorni successivi.

 

Basterebbe questo per farvi capire che in situazioni simili occorre spronare l’ingegno e trovare una soluzione!

 

Si dice che nella vita necessità faccia virtù.

Ove la massa vede nella difficoltà una scusa per rimanere a guardare, il vincente ne fa occasione per distinguersi, trovando una soluzione ed uscendo dall’impasse.

 

 

 

Dobbiamo sempre tutelare il nostro benessere psicofisico, come bene primario ed irrinunciabile.

 

Siamo un popolo di inventori, un popolo che vanta campioni in ogni disciplina, quindi lasciamo ad altri le scuse!

Siamo accomunati da una grande passione, quella che ci fa sentire vivi ogni volta che ci alleniamo.

 

Facciamolo con gli elastici, con le bottiglie, con i tavoli, con le sedie, con il nostro Micio e il nostro Fido ma facciamolo! Ognuno con i propri mezzi ma tutti uniti da un comune obiettivo: tenersi in forma.

 

Noi della Moldes vi mettiamo a disposizione un’ampia scelta di materiale offerto da me e dagli altri collaboratori per guidarvi in questa ripartenza, o meglio per far sì che non rinunciate al vostro benessere, strumenti che troverete nei canali social e nel blog del sito.

 

Spunti di natura tecnico-scientifica volti a spronarvi e direzionarvi in un periodo dove chiunque perderebbe la rotta.

Il nostro messaggio per voi è: “non fermatevi”!

Perché qualunque sia il vostro modo di agire, il risultato sarà sempre quello di avere fatto un passo avanti verso la meta che vi siete prefissati.

Forza!