I benefici del magnesio per la donna

Di Lia Nunziante

Sei stanca? Cefalee costanti che rendono insostenibile il peso della tua testa? Perdi facilmente la concentrazione? Non riesci a riposare bene di notte? Gambe pesanti come macigni?

Se hai risposto sì ad una o a tutte le domande: c’è un problema.

Tranquilla, la soluzione è semplice: integrazione di magnesio.

 

I benefici del magnesio

 

Il magnesio è un minerale essenziale per una normale fisiologia dell’organismo. Agisce sul buon funzionamento del sistema nervoso e dell’apparato muscolare.

Contribuisce all’assimilazione di altre importanti vitamine e alla solidità delle ossa e alla fortificazione del nostro sistema immunitario.

In questo periodo di grande prevenzione della nostra salute, ora che abbiamo capito quanto vale per noi, non ci sarebbe cosa migliore di quella di prenderci cura di noi con delle vitamine che rendono il nostro corpo più forte.

Il magnesio, inoltre, è molto importante per la donna in quanto diminuisce i dolori nella fase mestruale e regola il particolare umore di quei giorni.

Ci aiuta a riposare meglio di notte e se meglio riposiamo, il giorno dopo avrai più energia e la tua mente sarà pronta a mettersi a dura prova per concentrazione e duro lavoro.

Il magnesio andrebbe introdotto ad ogni età, per entrambi i sessi garantendo un’ottimale funzione di ogni nostro appartato.

MAG 1250 è l’integratore di magnesio essenziale per produzione di energia, rafforza il sistema immunitario dunque, e può essere assunto da tutti senza alcuna distinzione, senza glutine e lattosio.

Un minerale necessario per regolare il battito cardiaco, essendo un ottimo cardioprotettore e stabilizza il pH, essendo un ottimo alcalinizzante.

Andrebbe assunto sempre, facciamone tesoro.