7 consigli per restare in forma durante il Natale

Natale è ormai alle porte, abbiamo faticato per tutto l’anno cercando di mantenerci in forma... si, insomma, abbiamo proprio "fatto i bravi " dedicando tempo e fatica a noi stessi mantenendo un regime alimentare sano e adeguato e non trascurando mai la nostra routine di allenamento.

L’approssimarsi delle feste natalizie non deve essere per noi fonte di ansia o preoccupazione, basterà tenre a mente qualche piccolo accorgimento per affrontare il Natale senza sensi di colpa o rimorsi eccessivi, in modo da potersi godere appieno l’atmosfera e il calore che solo questo periodo sa trasmettere.

Via libera a sette semplicissimi consigli da seguire per vivere al meglio un Natale speciale e appagante:

Attenzione agli aperitivi

Noi tutti sappiamo quanto può essere bello condividere con gli amici un un momento di svago e il periodo natalizio sembra proprio il momento migliore per farlo. Cene per salutare i colleghi, per salutare gli amici o anche solo per scambiarsi i regali nel periodo precendnete alle festività si moltiplicano, quindi: attenzione a non perdere il conto!
Per godersi il momento senza appesantirsi diamo il giusto spazio a verdure croccanti da sgranocchiare, magari sorseggiando un cocktail analcolico.
Avete mai provato il succo di pomodoro? È buonissimo, bellissimo da vedere e soprattutto scarsamente calorico.

 

Alcolici e Super alcolici

Evitatate per quanto possibile i super alcolici che, oltre ad essere altamente calorici, sono scarsamente dissetanti e per questo motivo spingono quasi inconsciamente ad approfittare di un secondo bicchiere. Non vi stiamo dicendo di non brindare con la famiglia durante il cenone ma semplicemente prestare maggiore attenzione, scegliendo magari qualcosa di semplice. Spesso i cocktail molto eleaborati sono composti anche da molto zucchero.

 

Evitate di accomodarvi al tavolo eccessivamente affamati

Come sempre non dimeticate di fare spuntini durante il giorno, non dimentichiamoci che arrivare a pranzo o a cena molto affamati è un rischio, sopratutto quando ci troviamo di fronte a tavole inbandite, il richiamo di eccedere nelle porzioni è sempre dietro l'angolo.
A proposito, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, vi consigliamo di servirvi utilizzando piatti non troppo grandi predisponendo le pietanze con gusto, vedere un bel piatto davanti a se aiuterà a mangiare meno senza troppa frustrazione.

Scegliete piatti non troppo elaborati

Per quanto possa sembrare banale questo consiglio, non sempre ci fermiamo a riflettere sul reale potere calorico nascosto nei condimenti utilizzati.
Eccedere nell’utilizzo di salse e intingoli di varia natura fa lievitare ben presto il conto calorico complessivo senza che ve ne sia un reale fabbisogno.

 

Affrontate il pranzo natalizio senza frenesia

Masticare lentamente le pietanze non è soltanto un toccasana per il nostro apparato digerente ma induce sazietà e ci evita di esagerare. Non dimenticate inoltre di mantenere un buon livello di idratazione consumando un adeguato quantitativo di acqua.

 

Approfittate del tempo libero

Spesso che il Natale ci regala maggiore libertà di orario e ci da la possibilità di organizzare meglio gli allenaenti. Senza strafare pensando di compensare in questo modo i vizi e le mangiate ipercaloriche naturalmente. Può essere questa l’occasione giusta per concentrarsi magari in attività spcifiche, cambiare leggermente la routine e lavorare su quello che normalmente non riusciamo a fare per il poco tempo, questo farà bene sia all’umore e al nostro corpo.

 

Rilassarsi

Vivere in armonia il Natale dimenticando, almeno una volta e per quanto possibile, i pensieri negativi che accompagnano il nostro percorso quotidiano. Sarà bello vivere con la propria famiglia i momenti magici dell’atmosfera natalizia e per una volta la dieta può essere lasciata un poco da parte per lasciare lo spazio a nuovi propositi.

 

 

Gli alleati ideali per rimediare a qualche sgarro

Nonostante queste ottime premesse che abbiamo appena elencato potrà succedervi di concedervi qualche sgarro, infondo durante le feste siamo tutti più generosi, anche con noi stessi!

Niente paura, Net Integratori ha i suggerimenti giusti per correre ai ripari prima che queste concessioni intacchino la vostra forma fisica.

Ad esempio Glicex Balance è un integratore molto utile per chi vuole mantenere ottimali i livelli di glucosio di insulina nel sangue o per favorire la perdita di peso.
Glicex Balance è perfetto per contrastate gli attacchi di “fame nervosa” favorendo il controllo dell’appetito determinando un maggior senso di sazietà, così da non ricascarci anche una volta terminate le feste.

Formualto invece proprio per un'azione bruciagrassi abbiamo il Lipox NS12 il quale favorisce l’utilizzo dei grassi a scopi proenergetici, controllando inoltre la fame nervosa e promuovendo la diuresi.

Ultimo fondamentale alleato può essere ALC 1250, integratore ad alto dosaggio, utile per tutti coloro che sono in fase di dimagrimento, perchè va a favorire la riduzione dei grassi e dei lipidi, e per chi necessita di un booster di energia nella sua giornata.