Gli integratori utili nella dieta chetogenica

Di Federico Taverna

Soggetti che per diversi motivi decidono di iniziare a seguire un regime di dieta chetogenica, devono sapere come funziona e quali sono i possibili disturbi a cui si può andare incontro. 

L’obiettivo della dieta chetogenica è quello di portare l’organismo in uno stato di chetosi, meccanismo fisiologico in cui l’organismo utilizza gli acidi grassi per produrre energia attraverso la produzione di corpi chetonici (β-idrossibutirrrato, acetone e acetoacetato); ciò porta ad avere dei benefici in termini di dimagrimento e miglioramento della composizione corporea

Per andare a migliorare e stimolare questa particolare condizione fisiologica c’è un integratore per la dieta chetogenica, KETO14.

Il Keto14 è stato formulato con una miscela di 14 materie prime tra cui 4 brevetti ed estratti vegetali, con diverse funzioni dedicate a persone in regime di dieta chetogenica che vogliono migliorare gli effetti.

Le funzioni del Keto14 prevedono un aumento della produzione di chetoni, una stimolazione dell’azione lipolitica del nostro corpo, un maggior controllo dell’appetito e una costante produzione di energia fondamentale per il corpo ed il cervello. L’obiettivo è quindi quello di supportare la dieta chetogenica andando a sbloccare e favorire il dimagrimento e migliorando la composizione corporea. 

Tra i disturbi più comunemente riportati durante l’adozione di questo regime dietetico ci sono problemi gastrointestinali come mal digestione, gonfiore o stitichezza.

Questi disturbi sono dovuti a una modifica del regime alimentare, con una riduzione del volume di cibo consumato e uno scarso consumo di fibra. 

 

Per supportare il nostro organismo ed evitare disturbi spiacevoli, PROBIOTICO KETO è la soluzione.

La sua formulazione a base di una miscela di enzimi digestivi (α-amilasi, proteasi, lattasi e cellulasi), fermenti lattici e inulina, aiuta a scomporre il cibo più velocemente migliorando la digestione e di conseguenza migliorando la salute intestinale. Una buona salute intestinale con una sana microflora batterica permette di raggiungere livelli di energia costanti, una maggiore lucidità mentale e un miglior umore.